Insalata di patate allo yogurt, la ricetta perfetta per una cenetta deliziosa insolita e invitante, per tutta la famiglia.
L’Insalata di patate allo yogurt, è una ricetta particolare ma semplice allo stesso tempo. Deliziose verdure, fredde, amalgamate con tanto yogurt greco e erbe aromatiche, profumatissima e deliziosa, perfetta per adulti e bambini, un pasto completo, ricco di elementi nutritivi. Insomma tanta bontà ed elementi nutritivi e sapori particolari, che si uniscono in un piatto originale e freschissimo che avrà di sicuro un gran successo. Vediamo insieme cosa ci occorre e di quali ingredienti abbiamo bisogno per realizzare questa squisitezza in poche e semplicissime mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di rucola con avocado feta e mirtilli freschi | Preziosa per la salute
Oppure: Insalata classica Caprese | Finger food leggero e rinfrescante
Tempi di preparazione:
Tempi di cottura:
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa deliziosa ricetta, per prima cosa lavate con cura e sbucciate le patate, riducetele a tocchetti e bollitele in una pentola con acqua leggermente salata, quando si bucheranno con una forchetta saranno pronte, ci vorranno all’incirca 15 minuti.
In una pentola a parte, sbollentate anche le carote, dopo averle pelate ridotte a tocchetti e sciacquate, insieme alle zucchine a cubetti e ai piselli congelati, e cuocete tutto insieme per 15 minuti, successivamente, rosolatele in una padella insieme alle patate pronte e scolate per bene, con un pò di olio extravergine di oliva e la cipolla finemente tritata, per 5 minuti.
Sgocciolate i fagioli precotti e versateli in una ciotola capiente, versate all’interno le verdure ormai pronte e lasciate raffreddare, aggiungete le erbe aromatiche, un pizzico di pepe e sale se serve, un pò di olio extravergine di oliva, il prosciutto cotto a dadini e le uova sode ridotte in purea, mescolate per bene. Infine incorporate all’insalata di verdure, il tocco finale, lo yogurt greco e amalgamate, fino a rendere il composto omogeneo, dividete in porzioni e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…