Insalata di pollo con arancia e mango è un piatto fresco perfetto da preparare quando avete poco tempo a disposizione, perchè richiede pochissimo tempo.
Un piatto davvero particolare che potete arricchire con altri ingredienti come olive, capperi e noci. Un’idea davvero sfiziosa è aggiungere dei crostini o del pane raffermo, o dei grissini da preparare seguendo la nostra ricetta.
Un piatto non solo estivo, ma perfetto sempre, in particolar modo quando non avete tempo di dedicarvi a lungo alla preparazione di piatti troppo elaborati.
Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Petto di pollo gustoso | Una visione alternativa alla classica versione
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a tagliare a pezzi il petto di pollo, togliete tutto il grasso presente, trasferite in una padella antiaderente calda e lasciatelo arrostire ad ambo i lati.
In alternativa potete grigliarlo su una piastra calda senza olio. Non appena sarà cotto, togliete dalla piastra e adagiate su un piatto e lasciate raffreddare, lavate per bene i pomodorini e tagliateli in due o quattro come preferite.
Lavate l’arancia e togliete la buccia, riducetela a fettine non troppo sottili e poi a pezzi, lavate sotto acqua corrente l’insalata e la rucola, asciugate per bene.
Tagliate sia l’insalata che la rucola a pezzi. Sbucciate il mango, tagliatelo a fette e poi a cubetti, cercatevi di mantenervi quanto possibile vicini al nocciolo, per prelevare tutta la polpa e tagliate a fettine la cipolla. In una ciotola ampia mettete il petto di pollo grigliato, l’arancia, i pomodorini, la lattuga, la rucola, il mango, la cipolla e condite con un pò di sale e con olio extra vergine di oliva.
Spolverate l’origano e mescolate bene, lasciate rassodare un pò in frigo e poi servite, potete dare un sapore più deciso mettendo un pò di aceto balsamico o la glassa.
Se rimane un pò di insalata conservatela in frigo in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno.
Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…