L’Insalata di pollo con formaggio è semplice e pronta in pochi minuti Si tratta di un pasto completo che piace molto sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricetta sprint e realizzerete questa insalata con facilità.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al pomodorino e ricotta salata | Pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Semolini alla piemontese | Dolcetti golosi per Carnevale
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti. Sul fornello.
Lavate l’insalata foglia per foglia e asciugatela in una centrifuga per verdure. Con uno spremiagrumi, strizzate metà limone e filtrate il succo in un bicchierino di vetro. Passate sotto l’acqua corrente i petti di pollo e tamponateli con della carta cucina. Adagiate i pezzi di carne puliti su una griglia calda e cuoceteli per 4 minuti a fiamma moderata, rivoltandoli a metà cottura. Salate e pepate la carne a proprio piacimento. Terminata la cottura delle fette di pollo, trasferite la carne su un tagliere e riducetela a listarelle sottili che raccoglierete in una ampia ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di zucca filanti | Dall’antipasto al secondo piatto, un finger food goloso
Potrebbe piacerti anche: Tagliolini al limone, un primo piatto fresco e semplicissimo
Aggiungete l’insalata lavata e tagliata a pezzi e il formaggio parmigiano grattato. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aromatizzate con il succo di mezzo limone filtrato, il sale e il pepe nero macinato sul momento a proprio piacere. Mescolate con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, l’insalata è pronta. Mettete il finger food nei piatti e servite l’insalata. I più golosi potranno aggiungere anche del pecorino grattato e altre erbe aromatiche a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
In inverno il forno acceso diventa una promessa di conforto e le torte assumono un…
Stasera lo dico subito: niente padelle, niente schizzi, niente odore di soffritto che resta in…
Una crostata così friabile e profumata che nessuno sospetta l’assenza del burro, perfetta per chi…
Alcune delle scoperte più agghiaccianti arrivano proprio dal cibo. Ecco che una foto in particolare…
Ci sono piatti che non servono solo a sfamare, ma a prendersi cura: la minestrina…
Attenzione a come cuoci il sugo, lo puoi ancora salvare nel caso in cui ti…