Insalata di pollo e feta veloce - ricettasprint.it
Insalata di pollo e feta veloce – ricettasprint.it

L’insalata di pollo veloce è ricca di ingredienti freschi e genuini, un insieme di sapori contrastanti che creano insieme un mix perfetto! Si prepara in appena 10 minuti e vi stupirà per quanto è assolutamente buona: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: insalata di cetrioli, ananas e lime

Ingredienti

400 gr di petto di pollo
200 gr di rucola
100 gr di feta
2 carote
50 gr di mirtilli
50 gr di gherigli di noci
Un pizzico di paprika
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dell’insalata di pollo e feta

Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando il petto di pollo a listarelle. Versatele in una ciotola e  conditele con un pò di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe ed un pizzico di paprika. Mescolate bene in modo da insaporire.

Disponete una padella antiaderente o una griglia e quando sarà ben calda, rosolate il pollo. Intanto lavate le verdure: fate sgocciolare bene la rucola e tagliate le carote a riccioli oppure a fiammifero. Mettetele da parte in un recipiente capiente.

dimagrisci con la rucola

Sciacquate con delicatezza anche i mirtilli e fateli asciugare su un canovaccio pulito. Sbriciolate i gherigli di noci e versateli nel recipiente con la rucola e le carote. Tagliate il formaggio feta a pezzetti ed unite anch’esso.

Aggiungete infine i mirtilli ed il pollo ben rosolato: aggiungete ancora un filo di olio extra vergine ed un pizzico di sale e pepe ed amalgamate delicatamente per far insaporire bene. A questo punto potete gustarla subito oppure tenerla in frigorifero fino al momento di servirla: prima di portarla in tavola, date un’ultima mescolata in modo da risvegliare tutti i sapori!

Insalata di pollo e feta veloce - ricettasprint.it
Insalata di pollo e feta veloce – ricettasprint.it

 

Potrebbe piacerti anche: insalata di riso con tonno e zucchine

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore