L’insalata di riso leggerissima è talmente buona che la farai spesso, perfetta da gustare anche fuori casa per una gita fuori porta. Ecco la ricetta sprint!
L’insalata di riso è tra i primi piatti che in molti preferiscono soprattutto quando inizia la stagione estiva, ma ti possiamo garantire che anche in questo periodo dell’anno è adatto.
Visto l’innalzamento della temperatura vien proprio voglia di gustare qualcosa di fresco. Non solo per il pranzo a casa, ma l’insalata di riso è perfetta anche per una gita fuori casa. L’importante è conservare in un contenitore a chiusura ermetica e in una borsa frigo. Ecco la ricetta da seguire.
Ecco la ricetta perfetta che metterà d’accorso tutti, per poter preparare questa insalata occorrono pochissimi e semplicissimi ingredienti, mais, tonno al naturale, pomodori e olive. Un mix di ingredienti che rendono speciale il pranzo o la cena, sarebbe una buona idea preparare questa insalata di riso anche per cena. Se dovesse avanzare conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni al massimo.
Leggi anche: Patate e piselli: aggiungi un semplice ingrediente e il pranzo sarà gustoso, sano e saporito
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, si consiglia di iniziare dal riso, se vuoi puoi anche cuocerlo il giorno prima. Mettiamo acqua abbondante in pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e versiamo il riso. Scoliamo solo quando arriverà ad ebollizione.
Scoliamo e lasciamolo raffreddare, mettiamo in una ciotola e aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva, mescoliamo. Nel frattempo passiamo al condimento, laviamo i pomodori, tagliamoli a spicchi e mettiamo in una ciotola ampia.
Leggi anche: Girelle ripiene di provola e prosciutto: è la pasta ripiena più buona in assoluto
Uniamo i mais, il tonno al naturale, le olive denocciolate, la cipolla rossa affettata, i pomodori, i capperi ed infine il riso.
Leggi anche: Pasta salmone e asparagi: pochi semplici passaggi, ed è subito in tavola!
Condiamo con olio extravergine di oliva, sale ed infine aggiungiamo il basilico. Mescoliamo delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo e dopo mezz’ora serviamo.
Buon Appetito!
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…