insalata di tonno e ceci
insalata di tonno e ceci

Insalata di tonno e ceci, un primo salutare e veloce

Per realizzare l’insalata di tonno e ceci basterà davvero poco tempo: in breve otterrete un piatto ricco e leggero, ma saporito al punto giusto senza arrecare danni alla linea! Vediamo insieme come preparare questa ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: insalata nizzarda

Ingredienti per due persone

400 g di ceci in scatola
200 g di tonno al naturale
150 gr di pomodorini
100 gr di rucola
Un cetriolo
basilico fresco
olio extravergine di oliva q.b.
1 limone
sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE DELLA INSALATA DI TONNO E CECI

Iniziamo la nostra ricetta sprint dedicandoci alla verdura: lavate e pulite i pomodorini, tagliateli a metà e versateli in una ciotola capiente. Conditeli con olio extra vergine di oliva, sale e pepe ed il basilico spezzettato grossolanamente. Rigirate e fate marinare.


Ora sgocciolate bene i ceci ed aggiungeteli ai pomodorini. A parte sgocciolate anche il tonno al naturale e sgranatelo con una forchetta, poi versate anch’esso nella ciotola con gli altri ingredienti.

Premete il limone e mettete da parte il succo, poi affettate il cetriolo e lavate bene la rucola. Aggiungete tutto nella ciotola, se necessario irrorate con ancora un pò di olio d’oliva e regolate di sale e pepe.

Rigirate bene in modo da insaporire tutti gli ingredienti e ponete in frigorifero per circa mezz’ora prima di servire. Portate in tavola la vostra colorata e rustica insalata di tonno e ceci e gustate la sua freschezza!

insalata di tonno e ceci
insalata di tonno e ceci

Potrebbe piacerti anche: pasta gratinata al tonno

 

 

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore