L’insalata di verdure e legumi è un contorno freddo e ricco dal sapore contadino da gustare così o da accompagnare con formaggi e salumi.
Se vuoi anche tu provare questa ricetta non devi fare altro che scoprire come prepararla. Va fatta una precisazione, visto che questo contorno si prepara con legumi, si consiglia di utilizzare quelli cotti che si trovano in barattolo, in questo modo impiegherai pochissimo tempo.
Questo contorno è molto gustoso, fresco e versatile, si può anche servire così a pranzo o cena, accompagnando con delle fette di pane, ma se si vuole si può preparare del pollo arrostito o dei formaggi. Un’ottima idea è quella di portarla con se al lavoro, se non si riesce a rientrare per l’ora di pranzo. Non resta che seguire la nostra ricetta sprint!
Gli ingredienti necessari per la preparazione sono semplicissimi, non resta che scoprirli e così quando vorrai anche tu potrai servirlo.
Leggi anche: Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza, per una cenetta ricca e gustosa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto, iniziamo a far sgocciolare i legumi dal loro liquido e mettiamo poi in una ciotola. Passiamo ai fagiolini, eliminiamo l’estremità e laviamoli sotto acqua corrente fredda, trasferiamo in una pentola con acqua fredda e sbollentiamoli, scoliamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Indivia belga gratinata filante: che contorno incredibile, farai un figurone!
Laviamo i pomodori, tagliamo a spicchi e uniamo ai legumi, aggiungiamo i fagiolini tagliati. Ridurre a pezzetti l’aglio, l’erba cipolla e mettiamo in ciotola, condiamo il tutto con il succo di limone, l’olio extra vergine di oliva e sale, mescoliamo per bene e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo per mezz’ora, poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…