Volete stare leggeri o in forma in vista della prova costume? Provate l’Insalata marinata di pollo un piatto leggero e gustoso perfetto per l’estate.

Se volete restare leggeri in vista dell’estate, ecco il piatto perfetto che fa gola a tutti, prepariamo insieme l’Insalata marinata di pollo un piatto deizioso e gustoso perfetto per queste calde giornate estive. Si può realizzare anche per un pasto fuori casa magari al mare o in piscina, oltre che buonissimo é anche molto veloce da realizzare.

Insalata marinata di pollo
Insalata marinata di pollo

Questa deliziosa insalata si realizza in pochissimi minuti, piace a tutti ed facilissima. Il segreto del successo sta nella marinatura del pollo e nell’aggiunta di una deliziosa salsa che darà quel tocco irresistibile al piatto, un incredibile connubio di verdure e il tipo di cottura del pollo stesso che risulterà anche dopo morbidissimo evitando così la fastidiosa consistenza secca in bocca.

Se preparate in questo modo l’insalata di sicuro sarà un successo

Cosa ne dite di prepararla insieme allora e di portarla con voi dovunque progettate di andare? Allacciate allora il grembiule, prendete nota dei vari ingredienti e seguite passo passo la facilissima procedura, sarà pronto in men che non si dica.

Leggi anche: Insalata marinata di zucchine grigliate pesto e mozzarella: il tuo pranzo leggero e saporito
Leggi anche: Insalata di orecchiette, il pranzo fresco dell’estate

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

300 g di lattughino
150 g di pomodori grandi
70 g di parmigiano in scaglie
1 cipollotto
500 g di petto di pollo
1 limone
olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio tritato
prezzemolo q.b

Per la salsa

170 g di yogurt bianco intero
1 spicchio di aglio piccolo
1 cucchiaio di succo di limone
2 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
erba cipollina q.b
sale q.b
pepe q.b

Preparazione dell’Insalata marinata di pollo

Per realizzare questa particolare insalata, innanzitutto preparate una miscela che servirà poi a praticare la marinatura. Versate in un boccale aglio, olio, prezzemolo fresco spezzettato e ben lavato e il succo di un limone, emulsionate co un frullatore ad immersione per tritare i vari ingredienti, dopodiché sistemate il petto di pollo in un recipiente passo e ampio, meglio in vetro e ricopritelo con il preparato, rigirandolo per bene all’interno e lasciatelo marinare in frigorifero coperto con pellicola trasparente per circa 30 minuti. ( si può usare il petto di pollo intero o già a fette)

pollo
pollo

Versate in una ciotola il lattughino e i poodori ben lavati e tagliati a tocchetti, conditeli con sale, pepe e olio, mescolate per bene e tenete da parte. Preparate intanto la salsa allo yogurt, versando gli ingredienti in un boccale tranne lo yogurt, tritali per bene e versateli in una scodellina, aggiungete lo yogurt e mescolate per bene, dopodiché lasciate in frigorifero ben coperto fino all’utilizzo, in questo modo si insaporirà per bene.

Salsa allo yogurt
Salsa allo yogurt

Procedete dopo la marinatura del pollo, alla cottura, su piastra, griglia o padella antiaderente, non aggiungete olio, spennellate solo la marinatura con pennello da cucina durante la cottura che deve essere lenta a fiamma dolce, ci vorranno all’incirca 10/15 minuti ma vi garantisce carne morbida e gustosa. Dopo la cottura tagliate il pollo a fettine e servitelo su una porzione di verdure precedentemente preparata e divisa per pari quantità, aggiungete la salsa di yogurt e una cascata di parmigiano in scaglie, sarà così pronta da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

parmigiano
parmigiano