L’insalata mista con uova sode è quello che ci vuole a cena, basta piatti caldi, lo sai che la puoi preparare anche in anticipo? Ecco la ricetta da seguire!
Lo sai che portare in tavola è un’ottima scelta, un secondo piatto ricco, gustoso, fresco colorata e nutriente, basta scegliere la giusta combo di ingredienti.
Ecco come portare in tavola questa insalata, puoi anche preparare in anticipo e poi conservi in frigo.
Se vuoi dare un tocco di personalità all’insalata puoi aggiungere delle noci o mandorle piuttosto che dei frutti rossi. Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata si consiglia di iniziare dalla cottura delle uova sode. Mettiamo le uova in un pentolino con acqua fredda, l’acqua deve coprire le uova e portiamo a bollore. Una volta arrivata ad ebollizione non spegniamo ma proseguiamo la cottura per 8-9 minuti circa. Spegniamo e lasciamo raffreddale subito sotto l’acqua fredda, poi sgusciamo le uova e tagliale a spicchi o a fette.
Prepariamo adesso le verdure, quindi laviamo il radicchio, lattuga e rucola, cetriolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, spezzettiamo grossolanamente. Mettiamo in una ciotola ampia, il cetriolo lo tagliamo a fette e poi a dadini, aggiungiamo agli altri ingredienti in ciotola.
Leggi anche: Con le patate lesse e mozzarella faccio i crocchè, devo smaltire gli avanzi prima che vadano a male
Leggi anche: Uova sode, salumi e formaggi in frigo? Facci una bella torta salata, che bontà salvi la cena senza fare la spesa
Poi laviamo i pomodori, tagliamoli a cubetti uniamo il ciotola, uniamo i mais, sbucciamo la cipolla affettiamo e tagliamo a pezzi, uniamo ai restanti ingredienti. Infine aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Non solo intere, ma anche frullate così metto d’accordo tutti con il ciambellone alle fragole
Condiamo con olio extravergine di oliva, sale, pepe, mescoliamo delicatamente, aggiungiamo le uova sode tagliate e copriamo con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo tiriamo dal frigo l’insalata e serviamo.
Buon Appetito!
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…