L’Insalata di patate con rucola e ravanello è un piatto ghiotto e gustoso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate americana | cremosa da provare sia fredda e sia calda
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate tonnate: ricetta facile e veloce adatta all’estate
Pulite la cipolla rossa e riducetela in frammenti piccolissimi che metterete a riposare in acqua e aceto. Pelate le patate e sciacquatele sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni traccia d’impurità. Mettete sul fuoco una pentola d’acqua e fatela cuocere a fiamma viva. Quando il liquido bollirà, salatela e gettateci i tuberi. Fate cuocere le patate il tempo necessario perché si ammorbidiscano e diventi quindi semplice infilzarle con una forchetta.
Terminata la cottura, estraete le patate dall’acqua e fateli a tocchetti non troppo grandi che verserete in una bella zuppiera. Incorporate la cipolla scolata, il sedano lavato e ridotto a tocchettini, il ravanello tagliato a fettine non troppo sottili, il basilico sminuzzato e la rucola. Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gusto. Mescolate tutti gli ingredienti per avere un composto uniforme e senza addensamenti di cibo. Ecco la vostra insalata è pronta. Impiattatela e servitela fredda o a temperatura ambiente. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza estiva, saporitissima e gustosissima.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate di mare, tanti sapori deliziosi in un piatto unico
Potrebbe piacerti anche: Insalata di Patate e Pomodori, un piatto fresco e light in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…