Insalata di patate e zucchine con salmone è un piatto estivo, fresco e salutare, piacerà a tutti, scopri quali sono gli ingredienti.
Un piatto davvero particolare, che potete arricchire con della rucola e olive verdi. Provate a preparare questo piatto seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Crespelle di spinaci con fontina | filanti e semplice da preparare
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare e asciugare le foglie di spinaci, tenete da parte.
Sbucciate le patate e tagliate a rondelle o spicchi, come preferite, poi trasferitele in una padella e le lasciate cuocere con un pò di olio. Dovranno diventare un pò croccanti, a metà cottura unite le zucchine lavate e tagliate a rondelle.
Pulite nel frattempo il salmone, togliete la pelle esterna e le spine, tagliatelo a tocchetti e tenete da parte. Fate soffriggere in una padella l’olio e lo spicchio di aglio, mettete il salmone e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fiamma bassa. Spegnete e lasciate raffreddare bene.
Quando le patate e le zucchine saranno cotte, lasciate raffreddare e tenete da parte. In una terrina, mettete l’olio, il peperoncino, il succo di limone, il sale, l’origano e lasciate macerare. In una ciotola ampia mettete le patate, le zucchine, gli spinaci, il salmone e condite, mescolate e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
Servite con della salsa.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Paccheri con cernia e pomodorini | Un piatto veloce e raffinato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se la torta fredda al cocco la fai “per stasera”, spesso finisce che la servi…
La pizza in friggitrice ad aria è nata in una di quelle sere in cui…
Gli gnocchi di patate fatti in casa sono un grande classico della tradizione italiana: morbidi,…
L’olio della friggitrice, per me, non è mai “avanzo”: è un ingrediente che sta già…
La crostata arrotolata è il dolce che cambia le regole della tavola: niente più fette…
La maionese “impazzisce” perché qualcuno è cattivo o perché oggi non è giornata? No: impazzisce…