Per la cena di questa sera, vogliamo mantenerci leggeri. Per questo motivo, vi proponiamo una ricetta facile e veloce. Dopo un abbondante pranzo domenicale, la sera, molto spesso non si ha voglia nè di mangiare nè di rimettersi ai fornelli. Per questo motivo, la ricetta che vi proponiamo adesso è quello che fa per voi. Cuciniamo insieme l’insalata di pollo con la maionese.

insalata pollo maionese ricetta FOTO ricettasprint
Insalata di pollo con la maionese FOTO ricettasprint

Pratica da preparare, poca cottura e velocissima. Si prepara davvero in pochissimi minuti e, poi, se nel caso avanzasse, la si conserva in frigo tranquillamente senza paura che vada a male. La cosa importante è quella di aggiungervi la maionese solo quando la porterete a tavola per gustarla e mai prima. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.

Leggi anche: Insalata pollo fagiolini sesamo | Bontà leggere e gustosa

leggi anche: Insalata di fagioli e pollo | ricetta lampo leggera e saporita

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

  • 30 g di olive nere
  • 2 petti di pollo interi
  • 30 g di rucola
  • 2 carote
  • maionese

Insalata di pollo con la maionese: procedimento

Iniziamo dal pollo. Lessiamolo e scoliamolo. Successivamente, sfilacciamolo e tagliamolo a pezzetti. Mettiamolo in una ciotola e lasciamolo freddare.

Insalata di pollo con la maionese FOTO ricettasprint
Insalata di pollo con la maionese FOTO ricettasprint

 

A parte, tagliamo a julienne le carote, tagliamo le olive nere. Laviamo bene la rucola e tagliamola a striscioline. Mescoliamo il tutto ed aggiungiamolo in ciotola con il pollo.

Leggi anche: Insalata di pollo con formaggio | Saporita e leggera per un pranzo veloce

leggi anche: Insalata patate pollo tonnata | Manicaretto stuzzicante e squisito

 

Insalata di pollo con la maionese FOTO ricettasprint
Insalata di pollo con la maionese FOTO ricettasprint

Riponiamo in frigo fino al momento di servirla. Quando vogliamo gustarla, aggiungiamo, poi la maionese, mescoliamo e…buon appetito!

Consigli: per rendere ancora più ricca la vostra insalata, possiamo aggiungervi, anche, dei pezzettini di mozzarella o del prosciutto cotto a dadini. O magari, a chi piace, un pizzico di senape mescolato alla maionese.

Inoltre, possiamo sostituire anche il petto di pollo con quello di tacchino. Il risultato sarà comunque soddisfacente.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Insalata di pollo con la maionese FOTO ricettasprint