L’insalata russa di Natale l’antipasto perfetto per le feste. Verdure ed uova unite da della deliziosa maionese per arricchire i pranzi e cene delle feste.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Contorno facile pranzo di Natale | Insalata russa riccio
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 6 persone
2 Uova
200 gr di Carote
Per preparare quest’insalata russa si inizia andando a lavare ed a sbucciare la verdura. Le patate e le carote si sbucciano e si tagliano a dadini grandi come i pisellini e si mettono a lessare con i pisellini in acqua bollente con il sale. Per la cottura bisogna fare attenzione perchè le verdure non deono essere troppo cotte, ma rimanere croccanti, ci vorranno dai 7 ai 10 minuti. Quando saranno cotte si scolano e si lasciano raffreddare in un colino affinchè perdano tutta l’acqua.
Nel frattempo che le verdure si raffreddano si cuociono le uova facendole diventare sode. Prima di sbucciare si mettono in una ciotola con acqua fredda e poi si sbucciano e si fanno raffreddare.
Successivamente si tagliano i cetrolini sott’aceto in dadini molto piccoli. A questo punto non resta che assemblare l’insalata russa. In una ciotala si mettono le verdure che ormai si saranno raffreddate, un poco di olio extra vergine di oliva, i cetriolini, 1 o 2 cucchiaini di aceto e si sala e si pepa a piacere. Unire anche la maionese e le uova sode tagliata a pezzetti. Prima di servire farla raffreddare in frigorifero per almeno un’ora.
Leggi anche >Â Insalata Russa senza Maionese, versione light ma altrettanto buona
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…