Insalata di salmone affumicato, ceci e rucola | un piatto completo

La voglia di piatti freschi estivi oggi ci porta a preparare l’insalata di salmone affumicato, ceci e rucola. Nessun trucco, è buona già così

Insalata di salmone affumicato, ceci e rucola ricettasprint

Soprattutto d’estate non c’è nulla di meglio che una bella insalata. Fresca, invitante, leggera ma al tempo stesso sostanziosa. Come questa insalata di salmone affumicato, ceci e rucola che con l’aggiunta di qualche altro ingrediente può diventare anche un piatto unico.

Potrebbe piacerti anche: Crocchette di salmone e patate | Facili veloci e saporite

Un mix di sapori molti interessanti ma tutti abbastanza delicati. C’è il salmone affumicato, ricco di grassi buoni come gli Omega 3 e dal gusto molto caratteristico. Ci sono i ceci, indicati in moltissime diete come legumi che danno stanza senza far ingrassare. E poi la rucola che qui sta benissimo. Insieme potete anche unite del tonno al naturale, del mais, delle olive, della cipolla rossa o quanto altro suggerisce la vostra fantasia. Tutto pronto in pochissimo tempo e con una spesa molto relativa

Insalata di salmone affumicato, ceci e rucola: pronta subito

La comodità di questa insalata ,  è che può essere preparata in largo anticipo. Poi conservatela in frigorifero fino al momento di servire. Si mantiene così anche per un paio di giorni, ma quando la tirate fuori ravvivatela con un giro di olio fresco.

Ingredienti:
300 g di salmone affumicato
200 g di ceci
250 g di rucola
olio extravergine
glassa di aceto balsamico
sale
pepe

Preparazione:

ricettasprint

Tagliate a listarelle (o come piace a voi) il salmone affumicato e cominciate a lavare la rucola, asciugandola poi con delicatezza.


In una ciotola ampia versate la rucola, poi il salmone a pezzetti e i ceci già cotti (se sono secchi, seguite le istruzioni sulla confezione). Quindi preparate il condimento con olio extravergine, sale e pepe.
Versate il condimento sulla vostra insalata. Poi finite con qualche goccia di aceto balsamico, oppure di succo di limone se non vi piace. Non serve fare altro, l’insalata di salmone affumicato, ceci e rucola è pronta da servire.

Potrebbe piacerti anche: Lasagne al salmone e mascarpone | Alternativa di gusto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *