Lasagne al salmone e mascarpone | Alternativa di gusto

Lasagne al salmone e mascarpone ricettasprint
Lasagne al salmone e mascarpone ricettasprint

Le lasagne al salmone e mascarpone sono un piatto cremoso, delizioso e profumato da proporre in qualsiasi occasione. Stupirete i vostri commensali con una ricetta sprint facilissima, ma che sembra elaborata e scenografica: quello che ci vuole per fare bella figura in pochi semplici passaggi!

Potrebbe piacerti anche: Pasta con sgombro e limone | Leccornia golosa e gustosa

Ingredienti

Lasagne precotte 500 gr
Salmone fresco 700 gr
Mascarpone 500 gr
Prezzemolo fresco q.b.
Succo di due limoni
Uno spicchio d’aglio
Parmigiano Grattugiato 120 gr
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione delle lasagne

Per realizzare questo piatto iniziate pulendo il salmone: eliminate le parti di scarto e tagliatelo a cubetti o a listarelle non troppo sottili. Fatto ciò, fate soffriggere l’aglio tritato in una casseruola con un pò di olio evo e rosolate brevemente il pesce.

Lasagne al salmone e mascarpone ricettasprint

Versate il mascarpone in una terrina, aggiungete il prezzemolo tritato, il succo di due limoni filtrato, sale e pepe e mescolate bene: coprite con la pellicola e trasferite per mezz’ora in frigorifero.

Lasagne al salmone e mascarpone ricettasprint

Fatto ciò prendete una teglia e iniziate a disporre la pasta: distribuite un po’ di crema al mascarpone sul fondo e disponete uno strato di sfoglia. Seguite aggiungendo ancora mascarpone e salmone: continuate in questo modo fino a terminare gli ingredienti.

Lasagne al salmone e mascarpone ricettasprint

Ultimate con eventuale mascarpone avanzato ed un il parmigiano grattugiato, poi infornate a 200 gradi per circa 20 minuti. Quando in superficie si sarà formata una deliziosa crosticina, le vostre lasagne saranno pronte per essere servite.

Potrebbe piacerti anche: penne al salmone

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *