La voglia di piatti freschi estivi oggi ci porta a preparare l’insalata di salmone affumicato, ceci e rucola. Nessun trucco, è buona già così
Soprattutto d’estate non c’è nulla di meglio che una bella insalata. Fresca, invitante, leggera ma al tempo stesso sostanziosa. Come questa insalata di salmone affumicato, ceci e rucola che con l’aggiunta di qualche altro ingrediente può diventare anche un piatto unico.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di salmone e patate | Facili veloci e saporite
Un mix di sapori molti interessanti ma tutti abbastanza delicati. C’è il salmone affumicato, ricco di grassi buoni come gli Omega 3 e dal gusto molto caratteristico. Ci sono i ceci, indicati in moltissime diete come legumi che danno stanza senza far ingrassare. E poi la rucola che qui sta benissimo. Insieme potete anche unite del tonno al naturale, del mais, delle olive, della cipolla rossa o quanto altro suggerisce la vostra fantasia. Tutto pronto in pochissimo tempo e con una spesa molto relativa
La comodità di questa insalata , è che può essere preparata in largo anticipo. Poi conservatela in frigorifero fino al momento di servire. Si mantiene così anche per un paio di giorni, ma quando la tirate fuori ravvivatela con un giro di olio fresco.
Ingredienti:
Preparazione:
Tagliate a listarelle (o come piace a voi) il salmone affumicato e cominciate a lavare la rucola, asciugandola poi con delicatezza.
In una ciotola ampia versate la rucola, poi il salmone a pezzetti e i ceci già cotti (se sono secchi, seguite le istruzioni sulla confezione). Quindi preparate il condimento con olio extravergine, sale e pepe.
Versate il condimento sulla vostra insalata. Poi finite con qualche goccia di aceto balsamico, oppure di succo di limone se non vi piace. Non serve fare altro, l’insalata di salmone affumicato, ceci e rucola è pronta da servire.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne al salmone e mascarpone | Alternativa di gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…