Sfiziosi caldi e croccanti con un cuore dentro super cremoso e irresistile, prepara i sofficini come li faccio io e vedrai che successo!
Sono sicura che almeno una volta nella vita hai mangiato i famosi sofficini, quei deliziosi snack surgelati che si possono trovare nei supermercati, ma sai che è possibile replicarli a casa in modo ancora più delizioso e gustoso? Beh, oggi ti svelerò la mia ricetta per preparare dei sofficini fatti in casa che ti faranno dimenticare quelli confezionati!
Ciò che rende questa ricetta così speciale è proprio il fatto che potrai personalizzarla aggiungendo ingredienti a tua scelta per rendere i tuoi sofficini unici e originali. Ad esempio, puoi arricchire il ripieno con del formaggio grattugiato aggiuntivo, del salame piccante, della salsiccia o delle verdure a dadini per renderli ancora più golosi e saporiti. Puoi anche variare la forma dei sofficini, optando magari per delle palline invece che per i classici cilindri. Insomma, lascia libero sfogo alla tua fantasia e personalizza i tuoi sofficini come preferisci!
Preparare i sofficini in casa quindi, non solo ti permetterà di gustare un cibo sano e genuino, ma ti darà anche la possibilità di personalizzarli secondo i tuoi gusti e preferenze. Sono certa che una volta provata questa ricetta, non potrai più fare a meno di preparare i tuoi sofficini fatto in casa. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti
200 g di farina 00
200 ml di latte
6 g di sale
Per il ripieno
200 g di besciamella
300 g di mozzarella sgocciolata
Per la copertura
200 g di pangrattato
2 uova
olio di semi di girasole per friggere
In una pentola metti il latte, il sale e porta a bollore. Aggiungi la farina a pioggia, mescola velocemente fino ad ottenere un impasto liscio lasciandolo raffreddare.
Nel frattempo, prepara il ripieno mescolando la mozzarella, il prosciutto cotto e la besciamella. Riprendi l’impasto e forma dei dischi di circa 10 centimetri, farciscili con un pò del ripieno e sigilla bene formando una mezza luna.
Leggi anche: Sofficini veloci di piadine: Un pranzetto sbrigativo dal ripieno fresco e gustoso
Passa i sofficini nelle uova sbattute e nel pangrattato. Friggili in olio caldo finché saranno dorati e croccanti. Servili caldi e goditi la bontà dei tuoi sofficini fatti in casa. Buon appetito!
Dovresti sempre fare le scelte giuste, ed in questo senso uno specialista ti potrà dire…
Il pane oggi lo faccio e io, uso una padella e faccio in fretta. Altro…
La crostata sorrentina è veramente una golosità, con un ripieno a doppio strato ricco ed…
Insalatona con uova, patate e pomodori, non solo ci metto di tutto di più, la…
I filetti di pesce alla Mediterranea sono una cenetta leggera, ma saporita che puoi realizzare…
Prova il tiramisù al cocco e Nutella pensa che tutti hanno fatto il bis e…