Super croccanti e gutosi, prepariamo gli Involtini croccanti di verza e verdure, uno sfizioso antipastino vegetariano dal sapore favoloso che si prepara in un attimo!

Prepariamo oggi degli Involtini croccanti di verza e verdure, un antipasto vegetariano che ti conquisterà con la sua deliziosa croccantezza e il sapore divino delle verdure. Questi involtini sono super croccanti, grazie alla loro cottura perfetta e alla consistenza che li rende irresistibili. Già dal primo morso, sentirai la croccantezza che ti sorprenderà, seguita da un’esplosione di sapori, uno sfizio antipasto che non solo soddisfa ma si prepara in pochissimi minuti.

Involtini croccanti di verza e verdure 09092023 ricettasprint
Involtini croccanti di verza e verdure 09092023 ricettasprint

Per rendere questi involtini ancora più gustosi e soddisfacenti, puoi scegliere di arricchirli con il ripieno che preferisci. Puoi ad esempio optare per qualunque tipo di verdure, scegli quelle che più ti piacciono, usandole crude a seconda di quelle scelte o cotte in precedenza per un sapore divero. Puoi giocare ad esempio con il tipo di formaggio che preferisci e anche in questo caso puoi scegliere tra quelli più secchi, cremosi o filanti, insomma sono davvero personalizzabili con tutto quello che ti piace!

Prepariamo oggi uno sfizioso antipastino vegetariano dal sapore favoloso, ecco gli Involtini croccanti di verza e verdure, un sapore unico che saprà conquistarti si dal primo morso!

Quindi cosa aspetti? Questi involtini croccanti ti aspettano. La loro croccantezza e il sapore favoloso delle verdure fresche, soddisferanno grandi e piccini. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e prepariamoli subito insieme passo passo, tranquilla sarà un gioco da ragazzi.

Leggi anche: Involtini croccanti di zucchine alla mozzarella, un bocconcino sublime per antipasti da urlo
Leggi anche: Involtini di pollo croccanti ripieni di formaggio e prosciutto: non serve friggere, ti svelo il mio segreto

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti circa fritti 20 minuti in forno

Ingredienti

200 g di foglie di verza
1 carota, tagliata a julienne
1 zucchina, tagliata a julienne
Una cipolla, tritata finemente
100 g di mais
2 cucchiai di olio di oliva
Sale e pepe q.b.
Formaggio grattugiato
Erbe aromatiche prezzemolo fresco, timo o quelli che preferisci
Succo di 1 limone

Preparazione degli Involtini croccanti di verza e verdure

Per realizzare questi deliziosi involtini, inizia a scaldare abbondante acqua salata in una casseruola. Ricava dal cavolo verza le foglie migliori più grandi e lasciale lessare giusto 2-3 minuti per farle ammorbidire. Scolale subito e lasciale intiepidire. Scalda poi il forno a 200 gradi.

cavolo verza  09092023 ricettasprint
cavolo verza 09092023 ricettasprint

In una padella, riscalda l’olio di oliva e aggiungi la cipolla tritata, lasciala rosolare fino a che diventa trasparente e morbida. Aggiungi la carota e la zucchina tagliata a julienne e fai cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti, finché le verdure diventano morbide ma croccanti. Aggiungi il mais alle verdure e continua a mescolare bene il tutto, aggiustando poi con sale e pepe a piacere.

carote julienne 09092023 ricettasprint
carote julienne 09092023 ricettasprint

Versa il ripieno di verdure al centro delle foglie di verza e avvolgile formando degli involtini. Se preferisci la versione fritta, cuocili una volta fermati per bene con dello spago, in olio bollente fino a che diventano dorati e croccanti. Se invece preferisci una versione più salutare, sistema gli involtini su una teglia foderata con carta da forno e cuocili in forno per circa 20 minuti, girandoli a metà cottura. Terminata la cottura sfornali e spolvera subito un pò di formaggio grattugiato e erbe aromatiche su ogni involtino, non ti immagini che bontà. Buon appetito!

Formaggio grattugiato 09092023 ricettasprint
Formaggio grattugiato 09092023 ricettasprint