Involtini di pollo ai peperoni, gli involtini con la farcitura che aspettavi e che regala più sapore alle tue cene.

Oggi mangiamo pollo, ma non nelle classiche ricette che lo vedono fatto in padella oppure al forno, le classiche coscette di pollo o petto di pollo nelle varie ricettine, oggi prepariamo gli involtini. Direte voi: “E cosa facciamo di speciale”? Questa è una ricetta speciale, perchè gli involtini che andremo a preparare oggi avranno una farcitura d’eccezione.

involtini di pollo ai peperoni

Scamorza e peperoni, tanto per relegarvi un’altra straordinaria chicca culinaria. Eccoli filanti e caldi, già li assaporo. Andiamo a vedere come prepararli e quali ingredienti ci servono. Questi basteranno per circa 5/6 persone.

Involtini di pollo ai peperoni

Questa ricetta è molto più semplice di quello che immaginiamo e si prepara in poco tempo diciamo che si cuoce da sola in forno oppure in padella.

Ingredienti

  • 1 g di petto di pollo
  • 300 g scamorza
  • 350 g peperoni
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • aglio

Involtini di pollo ai peperoni, gli involtini con la farcitura che aspettavi. Procedimento

ricettasprint

Prendiamo le fette di petto di pollo e battiamole per assottigliarle un po’ irroriamole con un filo di olio e spolveriamo un pochino di sale (anche peep se gradiamo) e mettiamo una fettina di scamorza ed una manciata di peperoni che avremo preparato in padella. Prima di procedere vediamo un attimo che passaggi fare per preparare i peperoni. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo l’olio sul fondo, uno spicchio di aglio e dopo aver lavato e tagliato a listarelle i peperoni, aggiungiamoli alla padella e cuociamoli per circa 20/30 minuti con il coperchio.

leggi anche:Involtini di zucchine in padella: ti salveranno spesso la cena, li puoi anche preparare in anticipo!

Come fare gli involtini di pollo ai peperoni

peperoni
peperoni

Tornando a noi… Farciamo le fettine di petto di pollo e arrotoliamole fermandole con degli stuzzicadenti. Mettiamole in una padella antiaderente con dell’olio e con il coperchio iniziamo la cottura lenta sfumando con un po’ di vino bianco. Portiamo a cottura e rosolandoli. Serviamoli caldi e filanti. Deliziosi. Posiamo anche procedere con la cottura in forno a 180° per circa 30 minuti.

leggi anche:Verza ripiena al ragù, deliziosa alternativa ai classici involtini di carne: un piatto da urlo

leggi anche:Involtini di zucca e prosciutto al forno, un contorno sfizioso o finger food originale

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Non i soliti peperoni, li fai all'agrodolce e metterai tutti d'accordo. Foto di Ricetta Sprint
Non i soliti peperoni, li fai all’agrodolce e metterai tutti d’accordo. Foto di Ricetta Sprint