Involtini di pollo con bacon e zucchine al miele, croccanti, gustosi e assolutamente fantastici vi conquisteranno al primo assaggio.

Involtini di pollo con bacon e zucchine al miele
Involtini di pollo con bacon e zucchine al miele

Ecco a voi un secondo piatto davvero deliziosi e molto semplice da realizzare, gli Involtini di pollo con bacon e zucchine al miele, sono dei roll di pollo ripieni di ricotta e zucchine, racchiusi da uno strato di croccante bacon glassato al miele, una vera e propria esplosione di sapori che vi conquisterà al primo morso, perfetti da proporre come piatto unico ad una cenetta fra amici, sarà un piatto che senza dubbio stupirà tutti i vostri ospiti, ed il bis sarà garantito. Quindi preparate tutto l’occorrente e seguite la procedura passo per passo in modo da ottenere un risultato eccezionale.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di melanzane alla parmigiana | Secondo vegetariano facilissimo
Oppure: Involtini di zucchine con sugo e mozzarella | Ricchi di gusto e invitanti

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20/30 minuti

Ingredienti per 6 porzioni

  • 200 g di ricotta
  • 300 g di zucchine
  • 150 g di bacon
  • 12 fettine di petto di pollo
  • 1 spicchio di aglio
  • Miele q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Olio extravergine di oliva q.b

Preparazione degli Involtini di pollo con bacon e zucchine al miele

Innanzitutto, lavate accuratamente le zucchine e spuntatene le estremità tagliatele a dadini, poi prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, versate le zucchine all’interno e insaporite con sale, lasciate cuocere per 15 minuti con coperchio.

zucchine
zucchine

Una volta cotti trasferiteli in una ciotola insieme alla ricotta in modo da amalgamare gli ingredienti, insaporite con sale e pepe a piacimento, successivamente posizionate il ripieno su ogni fettina di pollo ben distesa, arrotolate su se stessa e Sigillate esternamente con delle fettine di bacon, poi disponetele in una pirofila ben oleata di olio extravergine di oliva e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 20/30 minuti, verso metà cottura spennellate sulla parte superiore il miele, terminata la cottura, serviteli caldi.

ricotta
ricotta

Ed ecco pronto un secondo piatto davvero super invitante dal gusto esplosivo, veloce ma soprattutto semplicissimo da preparare, vi posso garantire che i vostri ospiti non potranno farne a meno, e nemmeno voi! Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pollo
pollo