Stasera la cena è a dir poco irresistibile, prepara anche tu questi deliziosi Involtini di pollo con prosciutto e mozzarella, li prepariamo al forno con tanto di contorno ricco e gustoso
Gli involtini di pollo con prosciutto e mozzarella sono un delizioso piatto composto da sottili fette di pollo ripiene di prosciutto e mozzarella, arrotolate e cotte al forno, ma non è tutto, si perchè a renderli buonissimi è il mic di sapori che li accompagna. Questa ricetta è perfetta per chi cerca un piatto gustoso e sfizioso da preparare senza eccessivi sforzi e sono ideali per una cena speciale o un pranzo delizioso in famiglia. Come accennato, ciò che rende questa cena davvero irresistibile, è il mix di sapori in cui verranno cotti gli involtini. Andremo infatti a realizzare un letto di zucchine, pomodorini, olive nere e capperi accompagnato con un preparato di uova sbattute con panna e parmigiano donano una deliziosa combinazione di sapori per una cena a dir poco divina e invitante.
Se non sei a dieta, puoi variare questa ricetta aggiungendo pancetta croccante tra gli involtini o sostituendo il prosciutto con salame piccante per un tocco di sapore extra. Per renderli più leggeri invece, puoi optare per una mozzarella a basso contenuto di grassi e cuocerli senza l’aggiunta del preparato di uova e panna. Ciò che rende gli involtini di pollo con prosciutto e mozzarella così speciali è la combinazione perfetta di sapori tra il pollo succulento, il prosciutto salato e la mozzarella filante, in più, il contorno ricco e gustoso con zucchine, pomodorini, olive nere, capperi e il preparato di uova e panna lo rende un piatto completo e appagante.
Puoi preparare questa cenetta invitante, anche per le occasioni più speciali come una cena romantica, una festa in famiglia, in più la puoi tenere presente anche per un pranzo veloce e gustoso durante la settimana. Insomma prepariamola insieme questa ricetta versatile e deliziosa, vedrai sarà un gioco da ragazzi.
Leggi anche: Involtini gratinati, ma non sono di carne: prova subito la ricetta, sarà un successone
Leggi anche: Involtini al salmone: la ricetta che nessuno conosce e sta spopolando sul web
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
4 fette di petto di pollo sottili
150 g di prosciutto crudo
150 g di mozzarella
2 zucchine
100 g di pomodorini
Per realizzare questa sfiziosa cenetta, inizia a lavare le verdure, quindi zucchine e pomodorini. Dopo il lavaggio accurati taglia le zucchine a rondelle e i pomodorini a metà. In più prepara la mozzarella dividendola in 4 fette.
Prendi una fetta di petto di pollo e disponila su una superficie piatta, aggiungi una fetta di prosciutto crudo e una fetta di mozzarella sopra il pollo, arrotola tutto su se stesso, in modo da ottenere un involtino ben stretto e fai la stessa cosa con le altre fette di pollo.
Sistema gli involtini su una teglia da forno e aggiungi le zucchine, i pomodorini, le olive nere e i capperi intorno. In una ciotola, sbatti le uova con la panna, il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato, versa il preparato sopra gli involtini e le verdure nella teglia e cuoci in forno a 180 gradi per circa 25-30 minuti o finché gli involtini di pollo saranno ben dorati e la mozzarella sarà filante. Terminata poi la cottura, sforna e servi gli involtini di pollo con prosciutto e mozzarella insieme al contorno di zucchine, pomodorini, olive nere e capperi, vedrai che conquisterà tutti. Buon appetito!
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…