Involtini di salmone croccanti, uno sfizioso antipasto buonissimo e particolare, pronto in soli 5 minuti, i vostri ospiti ne andranno matti.

Involtini di salmone croccanti

La ricetta che oggi siamo felicissimi di mostrarvi é pensata per uno sfizioso antipasto da gustare in compagnia, particolare e gustoso, gli involtini di salmone croccanti, buonissimi filetti di salmone affumicato avvolti su un fantastico ripieno di Philadelphia, mascarpone e foglie di lattuga, il tutto ricoperto da un croccante strato di semi di sesamo, una deliziosa e innovativa ricetta che vi lascerà a bocca aperta e soprattutto perfetta da servire agli ospiti che li apprezzeranno tantissimo, vediamo insieme come prepararli e i pochi e semplici ingredienti di cui abbiamo bisogno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di carne ripieni con mortadella e funghi trifolati | succulenta bontà
Oppure: Involtini di radicchio | sfiziosa e buonissima ricetta facile da preparare

Ingredienti

500 g di salmone affumicato
300 g di Philadelphia
300 g di mascarpone Lattuga q.b
Semi di sesamo q.b

Preparazione degli involtini di salmone croccanti

Per preparare questo gustoso antipasto, per prima cosa versate in una ciotola il mascarpone e la Philadelphia e mescolate fino a che non siano ben amalgamati. Tagliate su un ripiano da lavoro il salmone, formando delle striscette da poter arrotolare.

salmone affumicato

Lavate e pulite accuratamente una lattuga e mettete da parte le foglie più tenere, spezzettate. Spalmate un pó della miscela di creme sulle fette di salmone, adagiate al centro un pó di lattuga e arrotolate su se stessa.

lattuga

In una ciotola versate infine I semi di sesamo e passate al suo interno gli involtini, adagiateli mano a mano che sono presenti, su un piatto da portata e servite. Ecco pronto un grazioso e squisito antipasto che potrete preparare anche il giorno prima, l’importante é conservarlo in frigo. Buon appetito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.