Gli involtini di verza con salsiccia e zucca, sono un secondo piatto ottimo, che unisce il gusto delicato della zucca al sapore rustico della verza e della salsiccia. Insieme sono una vera bontà! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: involtini di verza ripieni di carne
Ingredienti
400 gr di foglie di verza
200 gr di salsiccia sbriciolata
Aglio q.b.
Salvia q.b.
Per realizzare gli involtini di verza con salsiccia e zucca, scottate le foglie di verza in acqua bollente salata per pochi minuti minuti e scolatele appena saranno morbide.
Prendete una padella, versate un filo di olio e rosolate bene la salsiccia mescolando. In un tegame sciogliete il burro ed unite un pò di aglio tritato finemente e la salvia. Fate insaporire, poi versate la polpa di zucca a pezzetti e le patate.
Rosolate per qualche minuto, poi versate il latte e proseguite la cottura a fuoco dolce per una decina di minuti. Quando il sugo sarà addensato, eliminate l’aglio e la salvia, unite il parmigiano grattugiato e mantecate.
Unite poi le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale e pepe e la salsiccia. Mescolate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Disponete su ogni foglia di verza un paio di cucchiai di composto de arrotolate formando gli involtini. Trasferiteli in una teglia imburrata, cospargete con la passata di pomodoro e cuocete in forno a 180°C per circa mezz’ora. Serviteli ben caldi!
Potrebbe piacerti anche: patate ripiene con salsiccia
Quali rimedi contro i problemi di digestione funzionano per davvero e riescono a darti un…
Durante la stagione estiva non si fa altro che parlare del tiramisù e di come…
Simile alla versione originale nella scelta degli ingredienti ma diversa nelle proporzioni: la carbonarina è…
Una minestra anche in estate, è una vera rivoluzione: una cena diversa dal solito, ma…
Alla classica focaccia, preferisco sempre preparare questa variante, buonissima, deliziosa e croccante come non mai.…
Le tisane possono diventare una componente davvero molto importante sul piano alimentare, ecco perché dobbiamo…