Verza e salsiccia, un piatto sostanzioso e rustico

Verza e salsiccia
Verza e salsiccia

Verza e salsiccia, un piatto sostanzioso e rustico

Verza e salsiccia è la tipica preparazione che richiede pochi ingredienti assicurando una pietanza ricca e gustosa. Si tratta di un abbinamento molto amato nei paesi del nord europa, in cui viene proposto come cibo tradizionale nei tipici food truck o feste caratteristiche. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: paccheri ripieni con salsiccia e funghi

Ingredienti

Una verza bianca
800 g di salsiccia
80 g di lardo
Un bicchiere di vino bianco secco
aceto bianco
sale e pepe q.b.

Preparazione di verza e salsiccia

Per realizzare verza e salsiccia, pulite la verza eliminando le foglie esterne più dure. Lavatela e tagliatela a listarelle.

Prendete una padella capiente e versate il lardo a cubetti e fatelo rosolare finché si sciolga. Unite le listarelle di verza e mescolate per alcuni minuti a fuoco vivace. Versate il vino e fate sfumare, poi versate un pò di acqua, salate, pepate e lasciate cuocere per un paio d’ore coperto e a fuoco dolce.

A metà cottura unite la salsiccia tagliata a pezzi, poi sfumate con un cucchiaio di aceto e proseguite fino a che la salsiccia sia ben rosolata e la verza stufata. A questo punto il vostro piatto sarà pronto, servitelo ben caldo e buon appetito!

Verza e salsiccia
Verza e salsiccia

Potrebbe piacerti anche: patate ripiene con salsiccia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *