E’ arrivato il momento di scoprire tutto il sapore degli involtini di melanzane ripieni di salsiccia. Gli involtini di melanzane, protagonisti indiscussi di tante ricette.
Pochi passaggi, tanta passione e soprattutto gusto! Tanto gusto sia di prepararli che di assaporarli. Fritte o al forno, la cottura delle melanzane sarà perfetta e il risultato eccezionale. Insomma, che ne dite di preparare insieme questi involtini? Vi accompagneremo passo per passo. All’opera!
ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane con prosciutto crudo e formaggio, gustosi bocconcini al forno
ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane al forno | Con prosciutto cotto e scamorza
ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane con tonno, ricetta al forno
ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane light: ricetta ottima per l’estate e per restate in forma
La preparazione degli involtini di melanzane ripieni di salsiccia non è complessa, basterà iniziare dal lavare e tagliare a fettine le melanzane privandole delle estremità. Tagliamo delle fettine spesse circa 1 cm e intanto scaldiamo dell’olio in padella per procedere alla frittura (possiamo anche cuocerle al forno per una versione più light).
Procediamo con la frittura delle melanzane e lasciamo che asciughino su carta assorbente. Intanto procediamo con la cottura del ripieno ponendo in padella olio extravergine di oliva ed uno spicchio di aglio intero. Cuciamo la salsiccia che avremo sbriciolato e poi eliminiamo l’aglio. Aggiungiamo due cucchiai di passata di pomodoro e spegniamo il fuoco.
Prendiamo una pirofila e cospargiamo sul fondo del sugo di pomodoro. Intanto stendiamo le fettine di melanzane e poniamo sopra di esse il ripieno di salsiccia. Arrotoliamole per formare gli involtini e fermiamoli, se opportuno, con degli stecchini. Cospargiamo con del sugo di pomodoro e parmigiano reggiano grattugiato. Inforniamo per 20 minuti a 180°. Serviamo caldi e gustiamoli fino e in fondo. Buon appetito a voi!
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
La pasta al forno della Befana è la ricetta perfetta per chiudere le feste senza…
Sembra una domanda banale, ma in cucina è una delle più discusse: il sale per…
Quando le feste finiscono e in casa restano avanzi di pandoro, questo pandotiramisù conclusivo è…
Nel corso delle ultime settimane abbiamo assistito al grande successo del programma La Ruota della…
Ci sono diverse ricette per la preparazione della pasta alle mele, ma questa è quella…
Dopo la Befana arriva puntuale il momento dei conti con la bilancia: gonfiore, ritenzione e…