Una ricetta facile facile, da cucinare per questo fine settimana. Leggera, buona e soprattutto fatta con pochi e semplici ingredienti. Oggi cuciniamo insieme gli involtini di pasta fillo con patate e tonno.
Una ricetta, che ci farà leccare i baffi per quanto è buona. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la loro preparazione.
Leggi anche: Rotoli di spinaci con pasta fillo | Il perfetto antipastino per la domenica
Leggi anche: Cestini dolci di pasta fillo | Dessert sempre a portata di mano
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con il cuocere le patate e lessarle. Togliamo, poi, loro la buccia e, con l’aiuto di uno schiacciapatate, riduciamole a purea. Mettiamola, poi in una ciotola e uniamola al tonno sgocciolato.
A parte, sminuzziamo le uova sode e aggiungiamole alle patate. A questo mix uniamo anche il pepe, il sale e il prezzemolo tagliato finemente. Mescoliamo per bene fino a far amalgamare tutti gli ingredienti.
Prendiamo, poi, la pasta fillo, stendiamola e ricaviamone dei quadrati da 20 cm per lato. Con l’aiuto di un cucchiaio, mettiamo al centro di ogni quadrato, un po’ di ripieno. Richiudiamo la pasta fillo arrotolandola, chiudendo per bene i bordi esterni come un vero e proprio involtino.
Leggi anche: Quadrotti di pasta fillo con formaggio | Facili e veloci da preparare
Leggi anche: Fagottini pasta fillo con mele | Dessert raffinato e unico
Mettiamo i nostri involtini su una teglia da forno, coperta di opportuna carta. Spennelliamoli con dell’olio d’oliva e cuociamoli per 20 minuti a 200°. Gli ultimi 5 minuti, azioniamo il grill in modo da dare a loro una leggera croccantezza.
Gustiamoli ancora belli caldi.
Consigli: se non avete a portata di mano la pasta fillo, potrete sempre sostituirla con della pasta sfoglia. Il risultato sarà, comunque, croccante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…