Gli involtini di verza alla poverella sono un contorno semplice e genuino che solitamente implica un ripieno di carne o salsiccia.
Questa ricetta vede la variante del ripieno, ovvero l’utilizzo del pangrattato ed altri pochi e semplici ingredienti, ed ecco perchè il nome “alla poverella”. Procediamo insieme per realizzare questa buonissima ricetta.
ti piacerebbe anche:Cavolo verza gratinato alla fontina | Gustoso e ricco come pochi
ti piacerebbe anche:Riso e verza e la vera ricetta napoletana, passo per passo nel Made in Sud
ti piacerebbe anche:Zuppa con verza, ceci e zucca | Primo piatto per combattere il freddo
ti piacerebbe anche:Verza alla tirolese | Facile e veloce da preparare
Laviamo accuratamente le foglie di verza e sgoccioliamole. Mettiamo dell’acqua in pentola salandola e portiamola a bollore. Immergiamo le foglie per 1 minuto. Scoliamole bene. Attenzione a conservare due mestoli di acqua di cottura.
A parte mescoliamo pangrattato, prezzemolo, aglio tritati. Aggiungiamo i capperi e i pomodori secchi, sale e pepe. Adesso uniamo il formaggio grattugiato e un cucchiaio d’olio. Aggiungiamo qualche cucchiaio di acqua di cottura e mescoliamo.
Sistemiamo il composto realizzato al centro delle foglie di verza e arrotoliamole bene fermandole con uno stuzzicadenti. Mettiamo gli involtini in una pirofila con carta forno e irroriamo con un filo d’olio. Cuociamo a 180° per 20 minuti. Serviamo caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
60 minuti e via, la cucina profumerà di limone e il mio palato griderà ancora.…
Dovresti sempre fare le scelte giuste, ed in questo senso uno specialista ti potrà dire…
Il pane oggi lo faccio e io, uso una padella e faccio in fretta. Altro…
La crostata sorrentina è veramente una golosità, con un ripieno a doppio strato ricco ed…
Insalatona con uova, patate e pomodori, non solo ci metto di tutto di più, la…
I filetti di pesce alla Mediterranea sono una cenetta leggera, ma saporita che puoi realizzare…