Involtini di Verza con Salsicce e Scamorza, una bella pietanza sfiziosa e gustosa: la ricetta sprint per realizzare un manicaretto irresistibile, ottimo come contorno o come antipasto accanto a praticamente tutto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Pollo con i Funghi.
Dose per 4 persone
Cottura: 30′
Totale: 40′
Per 4 involtini
4 foglie di verza
200 gr di salsiccia
un uovo
1 cucchiaio abbondante di parmigiano
1 cucchiaio abbondante di pan grattato
30 gr di scamorza o formaggio filante
mezza cipolla
Per preparare i vostro Involtini di Verza con Salsicce e Scamorza iniziate con il pulire la verdura mettendole in pentola con un bicchiere di acqua. Fate bollire al coperto per 5′, poi scolatele senza farle sfaldare e riponetele su di un piano a raffreddarsi.
A parte rosolate una salsiccia in una padella antiaderente, sistemandola con un pò d’olio. Togliere il budello prima di procedere e lasciate a fiamma viva per 5′, girando ogni tanto e schiacciando la salsiccia con la forchetta. Poi spegnete il fuoco e cospargete in padella pangrattato e parmigiano.
A parte prendete la salsiccia e mescolatela con l’uovo, poi passate alla preparazione dell’involtino mettendo la foglia di verza al centro con due cucchiai del composto di salsiccia assieme a due pezzetti di scamorza affettata.
Avvolgete ai lati e piegate fino a creare un involucro da tenere chiuso con uno stuzzicadenti. Adesso i vostri Involtini di Verza con Salsicce e Scamorza sono pronti e non rimarrà altro da fare che cuocerli in padella assieme ad una cipolla ed all’olio evo. Basteranno dieci minuti al coperto a fiamma bassa, poi altri 5′ allo scoperto, ed a doratura raggiunta servite pure.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Pesce Spada alla Messinese.
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…
Scopri perché pizza e sete sono legate e quali trucchi ti aiutano a goderti il…
Negli ultimi anni Alessandro Borghese non si è limitato a essere un semplice volto televisivo.…
Non ti sei mai posto questa domanda? Ora potrai sapere che fine fa il cibo…