Involtino di roast beaf al pesto di basilico, facile ricetta piena di gusto

Ecco una buonissima ricetta per un allegro secondo piatto. Involtino di roast beef al pesto di basilico, facile e colorato.

Arista di maiale e pesto
Involtino di roast beef con pesto di basilico

Basterà avvolgere le sottili fettine di roast beef o arista di maiale, e farcirle con peperoni e rucola. Una bontà estiva ma non solo. Facilissimi da preparare e quando li cospargeremo di pesto di basilico, diverranno davvero irresistibili.

ti piacerebbe anche:Roast beef all’arancia | Un secondo piatto dal gusto raffinato

ti piacerebbe anche:Roast Beef alle erbe, la carne light dal sapore intenso

Ingredienti

  • 8 fette di Roast-beef
  • 1 mazzetto di Rucola
  • 2 Peperoni rossi
  • 2 Peperoni gialli
  • Sale
  • Pepe in grani

ti piacerebbe anche:Roast Beef all’inglese: chef per un giorno a casa tua!

ti piacerebbe anche:Roast beef: classico, prelibato, succulento!

Involtino di roast beaf al pesto di basilico, facile ricetta piena di gusto. Procedimento

Puliamo la rucola e i peperoni e tagliamoli e condiamoli con sale e pepe. Disponiamo le fette di roast beef (seguite la nostra ricetta classica) su un tagliere e aggiungiamo qualche goccia del sugo rimasto dalla cottura per insaporire.

Distribuiamo la rucola e i peperoni sulle fettine e arrotoliamole. Appoggiamo su un vassoio e lasciamoli in frigorifero per 30 minuti. Intanto prepariamo il pesto oppure usiamo quello già preparato. Noi abbiamo usato questo già pronto. Prendiamo dei cucchiai di pesto e spalmiamoli sugli involtini e impiattiamo i nostri involtini.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.