Ogni domenica pomeriggio faccio sempre i biscotti e ci metto un tocco di nutella, diventano così buoni che svaniscono in un lampo!
Siamo sinceri, non c’è niente di meglio dei biscotti conditi con la nutella da mangiare la domenica pomeriggio e che ci faranno compagnia anche durante gli altri giorni della settimana.
Sono dei biscottini semplici da realizzare, per in meno di mezz’ora e che ti lasceranno senza parole, e poi prepararli è davvero molto rilassante… donano una bellissima sensazione di benessere. Ti svelo subito la ricetta e tutti i suoi segreti.
Oggi ho deciso di trascorrere la domenica pomeriggio preparando questi biscottini super carini con la nutella e per realizzarli ti serviranno davvero pochissimo ingredienti. Ogni volta che li farcisci con la nutella questi biscotti, poi, vanno proprio a ruba e tutti vogliono la ricetta. Partiamo, quindi, dalla frolla per la quale dobbiamo seguire la ricetta classica:
500 grammi di farina
250 grammi di burro,
200 grammi di zucchero,
1 uovo,
Una bustina di lievito per dolci,
nutella quanto basta.
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti versando in una ciotola il contenuto dell’uovo aggiungendo subito la farina, lo zucchero e il lievito. L’impasto in questa fase sarà molto granuloso e successivamente prendete il burro, il quale deve essere freddo di frigorifero e mettetelo all’interno a cubetti poco per volta. Noterete subito che l’impasto dei biscotti comincerà a cambiare forma, quindi trasferitelo sul piano da lavoro e continuate a modellarlo con le mani finché non diventerà omogeneo e compatto.
Non servirà lasciarlo riposare ma possiamo passare subito alla fase creativa e cottura. Mettiamo a riscaldare il forno a 180 gradi, nel frattempo noi realizziamo delle palline non troppo grosse e facciamo un buco al centro dove andremo a mettere la nutella. I biscottini dovranno cucinare per circa 15/20 minuti al massimo, ma controllate sempre lo stato di cottura perché quando saranno perfettamente dorati potranno essere tirati fuori dall’elettrodomestico.
LEGGI ANCHE -> Questi li faccio ogni domenica, sono così buoni che spariscono dal vassoio in un attimo
una volta raffreddati completamente, poi, i nostri biscottini si cosavano a temperatura ambiente in un contenitore ermetico per almeno una settimana. Prova a realizzarli anche tu e vedrai che andranno subito a ruba, una vera tentazione golosa alla quale nessuno saprà dire di no!
LEGGI ANCHE -> La pasta per la domenica la faccio con le zucchine, da quando la preparo così nel vanno tutti pazzi
LEGGI ANCHE -> Con le patate faccio sempre questa ricetta, per il pranzo sistemo tutti così, grandi e piccini
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…