Kate Middleton l’ha fatta davvero grossa, non ha solo infranto il protocollo reale rigidissimo sul cibo… ma ha mandato su tutte le furie Re Carlo III che non ha reagito nel migliore dei modi. 

Ogni membro della famiglia reale deve prestare moltissima attenzione ad etichette e rigide regole contenute all’interno del protocollo reale, ma quasi ognuno di loro hanno avuto a disposizione tutta la vita per imparare le varie sfaccettature del comportamento in pubblico… ma lo stesso non è stato di certo per Kate Middleton.

Kate Middleton infrange il protocollo reale - RicettaSprint
Kate Middleton infrange il protocollo reale – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara un anno dopo con Chiara Maggenti: il felice annuncio

La Principessa del Galles, e anche l’ex star di Hollywood Meghan Markle, hanno dovuto imparare tutto e in fretta. Infatti, non è la prima volta che proprio la moglie di William viene pizzicata a infrangere il protocollo reale.

Kate Middleton infrange il protocollo reale con il cibo

Come è ben noto, da sempre i reali inglesi devono attenersi al protocollo reale che regolano anche quali cibi possano essere degustati lontano dal Palazzo Reale o durante gli eventi pubblici.

Sulla base di tale motivazione, è severamente vietato mangiare principalmente alimenti crudi come carne o pesce, regola che non deve essere mai disattesa da nessuno dei membri della Royal family soprattutto quando si trovano fuori da Buckingham Palace.

Kate Middleton infrange il protocollo reale - RicettaSprint
Kate Middleton infrange il protocollo reale – RicettaSprint

Eppure, questa è una regola con la quale Kate Middleton fa davvero fatica a convivere essendo una particolare estimatrice di pietanze crude principalmente a base di pesce. Infatti, questo suo peccato di gola la condotta a infrangere il protocollo reale e questa azione non è stata affatto gradita al Re Carlo III.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri confessione inaspettata: addio all’Italia | Lo chef rivela tutto

La Principessa ha fatto infuriare il Re

Solo oggi esce allo scoperto un grave fatto che Kate Middleton a commesso alcuni anni fa durante un viaggio istituzionale in Canada, infrangendo una delle principali regole contenute all’interno del protocollo reale: non mangiare cibo crudo, soprattutto pesce, molluschi, frutti di mare, ecc…

A quanto pare durante il viaggio con William, Kate non ha saputo dire di no nel momento in cui è stato servito del sashimi di geoduck realizzato con un particolare mollusco e che per l’attuale Principessa del Galles ha rappresentato un peccato di gola e allo stesso tempo un grave scivolone rivolta alla corona.

Kate Middleton infrange il protocollo reale - RicettaSprint
Kate Middleton infrange il protocollo reale – RicettaSprint

Infatti, secondo quanto reso noto da fonti vicine a Buckingham Palace, sembrerebbe che Carlo III impersona abbia richiamato sull’attenti la nuora ricordandole come una grave infezione alimentare avrebbe potuto compromettere la stabilità del viaggio istituzionale e allo stesso tempo la solidità della corona. Da quel momento in poi, Kate Middleton a cominciato a prestare molta più attenzione al cibo dei gustato all’estero ma diminuendo solo in parte le azioni sul cibo.

LEGGI ANCHE -> Flora Canto gravi accuse | La moglie di Enrico Brigrano al patibolo