La combo mele, noci e yogurt è super ti faccio preparare un dolce da credenza che non teme rivali, 180 Kcal di bontà
Pronti per una nuova ricetta? Noi di Ricetta Sprint siamo qui per proporti un dolce semplice da preparare, ma allo stesso tempo particolare da gustare. Non è la classica torta alle mele, ma si prepara con lo yogurt greco e noci, un tripudio di sapori e profumi unici.

Bisogna provare e preparare questa torta per la colazione o per la merenda pomeridiana, nulla di più sano e gustoso. Non servono uova e burro, quindi è anche leggero! Segui la mia ricetta e resterai a bocca aperta.
Torta di mele, noci e yogurt solo180 Kcal di bontà
La combo mele, noci e yogurt è strepitoso, un mix esplosivo e salutare che puoi preparare a tutta la famiglia, un dolce da credenza che si mantiene soffice e profumata per un paio di giorni. Puoi conservare il dolce sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 6 persone
- 200 g di farina
- 100 g di fecola di patate
- 180 g di zucchero di canna
- 1 vasetto di yogurt greco
- 120 ml di olio di semi di girasole
- 150 mld i latte parzialmente scremato
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 15 noci sgusciate
- 2 mele
Procedimento della torta di mele, yogurt e noci
Per la preparazione di questa torta iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero, la farina e la fecola di patate setacciate, mescoliamo per bene.

Leggi anche: Aggiungo tante gocce di cioccolato al plumcake e non affondano perché seguo il trucco della nonna
Uniamo il latte e l’olio di semi di girasole e lavoriamo per bene con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo lo yogurt greco eil lievito in polvere per dolci, infine solo quando l’impasto sarà pronto incorporiamo le noci tritate aiutiamoci con una spatola.
Versiamo l’impasto nello stampo per torte ben oleato e distribuiamo le mele a fette sulla superfice e inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 35-40 minuti.
Leggi anche: Come cuocere le crepes senza farle attaccare? Semplice con questi trucchi non avrai più problemi
Spegniamo il forno a cottura terminata e togliamo dallo stampo solo quando si è raffreddato per bene. Tagliamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
