Essere in forma come Federica Pellegrini seguendo una dieta a base liquida? Impossibile ma vero, ecco cosa mangia ogni giorno l’atleta.
La carriera di Federica Pellegrini è ricca di molti traguardi conquistati nuotando durante le maggiori competizioni al mondo, e con ben 5 Olimpiadi dove ha dato il meglio di sé.
LEGGI ANCHE -> “Quando Carlo Cracco a casa non c’è…” | La verità di Rosa Fanti
L’atleta, comunque sia, ha sempre messo in atto dei serratissimi allenamenti per raggiungere record che hanno segnato la storia dello sport e del nuoto italiano. Dietro tanto lavoro, però, si cela anche un’alimentazione realizzata ad hoc per la nuotatrice e che, secondo quanto reso noto dalla stampa, sarebbe a base liquida.
Nel corso degli anni Federica Pellegrini ha sempre curato la propria alimentazione, cercando anche di godere quanto più possibile i piaceri della tavola, senza dover badare troppo al menù tipo soprattutto lontano dagli allenamenti e/o durante i momento di relax.
Quanto detto, comunque sia, nulla toglie alla dieta quotidiana e a uno stile di vita sano, fatto di alimenti ipocalorici e che contribuiscono in modo decisivo alla sua perfetta forma fisica. In particolar modo, sembrerebbe che la Pellegrini segua da tempo una dieta a base di alimenti liquidi. Ecco di seguito un esempio di alimentazione liquida:
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay colto alla sprovvista, le dichiarazioni della figlia Holly sono sconvolgenti
A rompere il silenzio sulla dieta liquida seguita da Federica Pellegrini è stata la dottoressa Emanuela Longo al Corriere della Sera.
La dottoressa Longo, dunque, in relazione a quanto spiegato poc’anzi ha dichiarato: “Sì. In realtà Federica Pellegrini e Matteo Giunta assumono tutti gli alimenti, semplicemente li assumono in una forma liquida o semiliquida. Quindi la loro idea è semplicemente quella di seguire una volta alla settimana una dieta ipocalorica. Sul fatto poi che essa sia liquida o semiliquida, nulla da dire: l’essere liquida permette di digerire più facilmente e di assumere più acqua, quindi da questo punto di vista non c’è nulla di negativo”.
LEGGI ANCHE -> Caccia al tesoro per Joe Bastianich: anche lui si sconterà con le assunzioni?
Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…
Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…
Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…
Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…
In autunno le spremute sono all'ordine del giorno, perché costano poco e fanno bene: questa…
Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…