A casa mia la frittata si fa solo così, non desiderano altro e devo dire che ogni volta è un successo, litigano persino per l’ultimo pezzo, incredibile!
La frittata è sempre buona, mette d’accordo tutti grandi e piccini, ma devo dire che non faccio la classica ricetta. A casa mia non desiderano la frittata si fa solo così.
La cucino direttamente nella padella, devo dire che viene buonissima, a volte farcisco i panini con questa frittata, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più buono ed invitante, sparirà in un battibaleno. Segui la mia ricetta sprint!
Riesco a conquistare tutti persino la mia suocera, non è così facile, devo dire che litigano sempre per fare il bis, sono certa che se la preparerai anche tu non deluderai nessuno, anzi riceverai tantissimi complimenti. La frittata è tra i secondi piatti più versatili in cucina si prepara in pochissimi minuti, non ti porta via del tempo, la puoi preparare anche se rientri tardi da lavoro. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Si consiglia di mangiare subito la frittata, ma se dovesse avanzare mettiamo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e consumiamo entro un giorno.
Ingredienti per 4 persone
6 uova
Per preparare questa frittata dobbiamo iniziare a lavare gli spinaci dopo averli puliti per bene, trasferiamoli in una padella con poca acqua e quando si saranno ammorbidite le foglie scoliamo e teniamo da parte.
Laviamo i pomodori, tagliamoli a fette dopo aver rimosso il picciolo, mettiamo in una ciotola e aggiungiamo i funghi tagliati e spinaci.
Leggi anche: Il mio primo piatto estivo zero pasta, mi bastano poche zucchine e dei pomodori e ho risolto solo 100 kcal
Leggi anche: Questa insalata di quinoa la faccio 2 volte a settimana sto perdendo peso e sono pronta per la prova costume
Sbattiamo in una ciotola le uova, aggiungiamo sale e parmigiano reggiano grattugiato, infine uniamo il condimento in padella. Irroriamo olio extra vergine di oliva in una padella e riscaldiamo un po’. Mettiamo la frittata lasciamola cuocere, poi la giriamo per non romperla segui il nostro trucco, girerai la frittata in men che non si dica.
Leggi anche: Quando voglio servire un secondo irresistibile faccio gli spiedini di polpette ripiene non temono rivali
Spegniamo a cottura terminata e serviamo la frittata, è buona appena cotta o fredda.
Buon Appetito!
Dalle fette di pane e olio ai pomeriggi con frutta e marmellata, scopri perché le…
C’è un sussurro che attraversa i corridoi della tv italiana: due nomi familiari, Antonella Clerici…
A cosa toglie i veli lo chef napoletano, e giusto a non così tanto tempo…
Con 3 banane porta in tavola questo irresistibile plumcake ti salva la colazione, è soffice,…
Attenzione alle padelle sporche e annerite, magari incrostate… pulirle è davvero difficile, ma non impossibile.…
Basta carne per oggi, stasera a cena porto le polpette. Ma uso le melanzane e…