Stasera per cena ti propongo la frittata di patate come quella che faceva mia nonna, la sua ricetta è infallibile e sotto ogni punto perfetta.

Una cosa che ho imparato da mia nonna, senza ombra di dubbio, e fare la frittata di patate. Si tratta di una ricetta semplice, ma per farla bisogna attuare le giuste tecniche per renderla perfetta come la sua.

Frittata di patate della nonna - RicettaSprint
Frittata di patate della nonna – RicettaSprint

Infatti, ho cercato di seguire il suo esempio e oggi ti propongo proprio la sua ricetta che non ti puoi perdere in alcun modo. Prendi appunti e custodisci come un vero tesoro.

Frittata di patate della nonna per cena

Stasera facciamo felici tutti a casa servendo in tavola la frittata come quella che fa la nonna, buona e leggera, con le patate e dal gusto è resistibile. Gli unici ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del piatto sono i seguenti:

Sei uova,

Quattro patate,

Pangrattato,

Parmigiano.

Ti svelo come si prepara la perfetta frittata della nonna

Una ricetta davvero molto semplice che può proporre anche durante gli aperitivi, sei solo seguire i passaggi che ti elenco: prendi le sue uova verso il contenuto in una ciotola abbastanza grande, monta montale con l’aiuto di una frusta manuale e aggiungi poco per volta parmigiana e pangrattato. Devi ottenere una crema molto omogenea e le uova non devono risultare pastosa.

Nel frattempo, prendiamo le patate sbucciamole e facciamole sbollentare per circa 15 minuti, così che si ammorbidiscano leggermente. Oppure, puoi anche eseguire un altro step di lavorazione: farle friggere. Entrambe le cotture andranno bene per la tua frittata di patate.

LEGGI ANCHE -> Vitamina C nel tuo corpo, chi ti ha detto che bastano solo le arance ti ha sempre mentito

Una volta che le patate sono cotte, poi, essere all’interno della ciotola con le uova per poi trasferire tutto in una padella dove faremo cucinare con un bicchiere di olio di semi fino a fino natura, da una parte dall’altra. Sappi che, se non sai puoi girare la frittata, puoi sempre farla cucinare in forno 180 gradi per circa 25 minuti… Servi la mentre è ancora capita e vedrai che nessuno saprà davvero resiste!

LEGGI ANCHE -> Besciamella senza farina, ecco con cosa la puoi sostituire

LEGGI ANCHE -> Torta morbida al cioccolato senza latte, meno di 80 cal porzione per questo dolce