Da quando ho provato questa insalata di quinoa non posso più farne a meno, la mangio due volte a settimana e sto perdendo peso.
Oggi voglio proporti un primo piatto diverso dai soliti, non si tratta della solita insalata di pasta o di riso, ma è l’insalata di quinoa. Si tratta di un alimento privo di glutine ad alto contenuto proteico e rappresenta un’ottima alternativa alla pasta, riso o cereali.
La condisco con pomodori, peperoni, mais e noci pecan, ma puoi variare il condimento come preferisci a te la scelta. Non resta che seguire la ricetta sprint e vedrai che sarà un successo.
Indossa il grembiule e mettiti all’opera, nulla di più gustoso e salutare tutti gradiranno. Un piatto irresistibile che puoi gustare anche fuori casa. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
200 g di quinoa
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare la quinoa, sarà più semplice e veloce metterla direttamente in un colino e lasciamo scorrere acqua corrente. Possiamo poi metterla in una pentola con acqua in ebollizione e facciamola cuocere, poi scoliamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare.
Per non sbagliare i tempi di cottura seguire le indicazioni riportate sulla confezione, laviamo il sedano, il peperone e i pomodori. Poi mettiamo in una ciotola ampia i mais cotti al vapore, i pomodori e la costa di sedano. Il peperone va tagliato a metà, eliminiamo i semini e i filamenti.
Leggi anche: Ho preparato in 10 minuti la pasta con le vongole senza andare dal pescivendolo, non solo, ho fatto una cremina TOP
Leggi anche: Come mantecare una pasta e fare una cremina come questa, senza panna e formaggi vari, anche la scarpetta c’è scappata
Ricaviamo i pezzetti, uniamo ai restanti ingredienti, aggiungiamo le noci e l’uvetta passa, quando la quinoa si sarà raffreddata aggiungiamo agli ingredienti in ciotola.
Leggi anche: Guarda che ti faccio preparare con del tonno, pomodori e zucchine, 4 euro di spesa e risolvi il pranzo per tutti
Condiamo con olio extravergine di oliva, sale e amalgamiamo il tutto, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per una mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Non è il casatiello e nemmeno il tortano ma c'è di più: questo rustico lo…
Durante le festività natalizie, bisogna scegliere con molta cura e attenzione nel dettaglio il dolce…
C'è un modo molto intelligente per portare certe verdure a tavola: basta trasformarle in una…
Fai come me e l'acqua di cottura delle vongole non si ritira più, basta conoscere…
Immaginare che Anna Moroni possa commettere un errore è quasi impossibile, eppure questa volta qualcosa…
Richiamo alimentare per del salmone affumicato, individuato un possibile pericolo legato alla presenza del batterio…