Un episodio che riguarda gatti e macellazione ha del clamoroso: la loro carne sarebbe stata scambiata per quella di maiale, sventata la maxi truffa.

Gatti e macellazione, salvati mille animali in Cina
Cinque gattini (Ricettasprint.it)

Gatti e macellazione, una cosa alla quale non siamo abituati anche se pure dalle nostre parti questa cosa è stata una consuetudine in tempi passati. C’è un luogo comune che riguarda la città di Vicenza in relazione al mangiare i felini, e la stessa cosa pare sia avvenuta anche in altre zone d’Italia come ad esempio in alcune località della provincia di Avellino e non solo.

Fatto sta che di gatti e macellazione comunque adesso non se ne sente più parlare, per quanto riguarda l’Italia. Per questo desta ancora più sensazione l’operazione imponente svolta dalla polizia, che ha salvato all’incirca un migliaio di gatti dalla macellazione. I poveri animaletti sarebbero finiti con l’essere mangiati se non fosse stato per l’intervento urgente da parte degli agenti. Per quello che è stato un salvataggio vero e proprio.

Gatti e macellazione, sventata anche una super truffa

Gatti e macellazione, salvati mille animali in Cina
Quattro gattini (Ricettasprint.it)

La vicenda è accaduta in Cina, nella città di Zhangjiagang, che è situata molto vicino alla più famosa Shanghai. Gli agenti della polizia del posto hanno scoperto il carico ingente di animali vivi, che risultava essere del tutto illegale. E la loro indagine condotta in tempi molto brevi ha portato anche all’emergere di un illecito che sarebbe stato clamoroso e di vastissime proporzioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante

Infatti le forze dell’ordine hanno scoperto che, una volta macellati, i gatti avrebbero dato della carne che sarebbe stata immessa in commercio con la finta etichetta di carne di maiale. Esultano gli animalisti di tutto il mondo, che sono felici del fatto che le autorità si siano date da fare per trarre in salvo un così alto numero di animaletti indifesi. L’inchiesta è sorta proprio partendo dalla segnalazione di una associazione che si batte per tutelare i diritti degli animali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?

Dove si trovano gli animali salvati

Gli attivisti hanno notato delle scatole di legno nascoste nei pressi di un cimitero. Alché hanno monitorato la zona, scoprendo la presenza di numerose scatole di legno all’interno del quale si trovavano dei gatti di varie età. Quando un camion era giunto a caricarle hanno sollecitato l’intervento della polizia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA

E questa vicenda ha fatto scattare le proteste di migliaia di utenti, una volta che il tutto è divenuto di pubblico dominio su internet. La gente chiede a gran voce l’istituzione di leggi ufficiali che tutelino gli animali ed anche maggiore severità e controlli nell’ambito dell’industria alimentare. I gatti sono ora ospitati presso dei rifugi e stanno tutti bene, in base a quanto si apprende.