Non tutti sanno che la schiuma da barba è utilissima in casa, non serve solo a fare la barba. Scopri i possibili usi in casa.

La schiuma da barba è uno dei prodotti più usati dall’uomo, consente una rasatura migliore e uniforme, ma da oggi in poi dovrai condividerla con il tuo compagno, non so se lui ne sarà felice.

La schiuma da barba serve per fare tutt'altro in casa, non ci credi Scoprilo subito!
La schiuma da barba serve per fare tutt’altro in casa, non ci credi Scoprilo subito! Ricettasprint

Per noi donne la schiuma da barba può tornare utile in casa, un’alleata possiamo dire ogni ambiente della tua casa ne trarrà un gran vantaggio. Se non ti è ancora chiaro, la schiuma da barba serve per pulire casa e non solo. Non devi fare altro che leggere e scoprire come utilizzare al meglio la schiuma da barba in casa.

La schiuma da barba: si può usare anche così!

La schiuma da barba nasce come un prodotto utile per radersi la barba, garantendo una rasatura perfetta e uniforma. Un prodotto che abbiamo in casa, ma oggi ti diamo qualche piccolo suggerimento e così anche tu userai la schiuma da barba in modo diverso.

Schiuma da barba per pulire le teglie da forno Ricettasprint
Schiuma da barba per pulire le teglie da forno Ricettasprint

Leggi anche: Residui di fazzoletti nella lavatrice e sul bucato lavato? Ecco come rimediare in poche mosse

La schiuma da barba si può usare come crema per ammorbidire i talloni, così risparmi soldi e non spenderai tanto in creme specifiche. Applica sui talloni e piedi inumiditi con acqua calda, massaggiamo delicatamente e lasciamo agire per 15 minuti, poi laviamo in piedi e asciughiamo.

Un altro uso della schiuma da barba è la pulizia dei pavimenti, applica la schiuma direttamente sulla scopa e aiuta a rimuovere lo sporco in prossimità delle fughe dei pavimenti, puoi anche provare sulle piastrelle della cucina. Ricorda di spazzare bene i pavimenti prima di applicare la schiuma da barba.

Leggi anche: Stendi il bucato di sera? Forse è arrivato il momento di fare chiarezza

Macchie ostinate sulla leccarda da forno? Nessuno problema, ci pensa la schiuma da barba! Tira la teglia fuori e spruzza la barba, in modo da coprire bene l’intera teglia. Rimettila all’interno del forno e accendi a 50 gradi, dopo 20-30 minuti spegni. Lascia raffreddare bene e poi puliamo con una spugna morbida o panno in microfibra.

Leggi anche: Le lavi sempre in lavatrice? Hai sbagliato! Queste cose non vanno assolutamente nel cestello

La schiuma da barba è in grado di rimuovere macchie da tessuti, come asciugamani, tovaglie, strofinacci e anche capi di abbigliamento. Ti spieghiamo come fare! Il primo consiglio è provare su un angolo nascosto del tessuto macchiato per vedere la reazione.

Procedere così per rimuovere le macchie, mettiamo un po’ di schiuma da barba direttamente sulla macchia, facciamo agire alcuni minuti, strofiniamo un po’e poi procediamo con il lavaggio.

Piccolo trucco!

Prova ad applicare la schiuma da barba direttamente sulla vasca da bagno e lasciamo agire e poi puliamo con una spugna, vedrai che sarà pulita e splendente.

Schiuma da barba
Schiuma da barba Ricettasprint