Esiste davvero la pizzeria di Mare Fuori, la quale in questi ultimi giorni è l’indiscussa protagonista nel cuore di Napoli dove la serie è stata ambientata

Nel corso delle ultime settimane riscuotono lunghissimo successo è stata la terza stagione di Mare Fuori, un racconto avvincente fatto di ciò che avviene all’interno delle carceri minorili e dei progetti che vengono realizzati per fare in modo che i più giovani possano trovare il proprio indirizzo nella vita.

Scuola di pizza Mare Fuori - RicettaSprint
Scuola di pizza Mare Fuori – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> “Spacciavamo cioccolato” | La clamorosa rivelazione su Costanzo

La serie televisiva pubblicata in esclusiva su Raiplay ha subito dominato la scena tra i fan e coloro che invece hanno deciso di vederla grazie anche alla promozione fatta dalla produzione, dato che ciò che rende unica Mare Fuori è il racconto di uno spaccato di vita reale che viene fatta della criminalità tra i più giovani e le varie motivazioni per i quali questi possono finire all’interno di un carcere minorile e non solo.

Importante, inoltre è anche il racconto che viene fatto dai vari progetti allestiti all’interno delle carceri minorili la cui funzione è quella di permettere un più efficaci cioè ritorno alla vita quotidiana fuori, lontano dagli errori commessi in passato… così come nel caso del laboratorio di pizzeria.

La pizzeria di Mare Fuori esiste davvero

La terza stagione della serie televisiva si è rivelata essere molto più intensa e ricca di grandi emozioni così come nessuno si sarebbe mai immaginato, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’incredibile storia di Gaetano, soprannominato O’ Purucchi, fedele amico di Ciro Ricci macché nonostante tutto aveva trovato la forza e la voglia di cambiar vita rimettendosi in gioco grazie all’ispirazione trovata durante uno dei laboratori realizzati all’interno del penitenziario è legato al mondo del food beverage.

Scuola di pizza Mare Fuori - RicettaSprint
Scuola di pizza Mare Fuori – RicettaSprint

Facciamo riferimento al laboratorio di pizza per la quale Gaetano aveva trovato l’ispirazione giusta per gettarsi alle spalle gli orrori del passato è pronto a mettersi in gioco nel futuro, motivo per cui dopo la messa in prova concessa dal magistrato il giovane aveva trovato lavoro presso la pizzeria dell’insegnante che aveva conosciuto proprio durante il periodo relativa allo sconto della pena. In fine, nonostante i vari tentativi fatti per cambiare vita Gaetano morirà perché ucciso da un sistema relativo alla criminalità organizzata.

Un piccolo spoiler necessario sulla serie di Mare Fuori per far riferimento alla storia reale che ha ispirato questo frammento di trama, dato che il laboratorio di pizzeria esiste davvero nel cuore di Napoli insieme alla location oggi destinazione di varie visite.

LEGGI ANCHE -> Topi morti in cucina: scatta la denuncia per i responsabili della ‘cucina degli orrori’

Finché c’è pizza… qua c’è speranza

Si chiama così il progetto legato alla scuola di cucina presso il penitenziario campano avviato da Geppy Marotta, nonché fondatore della catena di ristoranti Fratelli la Bufala insieme all’associazione no profit Scugnizzi.

Un progetto che ha permesso a Daniele Gagliotta di cambiare davvero vita dopo essere stato condotto in carcere a seguito di alcuni reati commessi quando era poco più che un ragazzo.

Scuola di pizza Mare Fuori - RicettaSprint
Scuola di pizza Mare Fuori – RicettaSprint

Grazie a quell’incontro la vita di Daniele è cambiata considerevolmente e come reso noto dal portale La Cucina Italiana, dopo aver concluso anche gli studi fatti in una scuola professionale, ha poi deciso di stabilirsi In Sud America dove lavora in qualità di pizzaiolo, mettendosi davvero in gioco e realizzando così anche il sogno di una famiglia.

LEGGI ANCHE -> Brooklyn Beckham disastro in cucina: il padre David costretto a intervenire