laura pausini dieta s.d.m.
La Dieta S.D.M. ha permesso a Laura Pausini di perdere 20 kg

L’amatissima Laura Pausini è diventata mamma e dopo la gravidanza ha dovuto sostenere un’altra sfida: perdere tanti kg in eccesso. Ci è riuscita così.

LEGGI ANCHE –> Dieta detox di novembre, come sgonfiarsi in una settimana

Da anni è tra i personaggi più amati del panorama canoro italiano. E Laura Pausini innegabilmente è andata incontro a grossi cambiamenti. Rispetto a tempo fa possiamo notare come abbia decisamente migliorato la propria linea. L’artista emiliana, che nel frattempo è passata anche per una gravidanza, dopo aver partorito ha perso la bellezza di 20 kg. Per riuscirci, la Pausini si è affidata ad una dieta particolare, nonostante abbia da sempre confessato di avere un particolare debole per il cibo. Soprattutto per le primizie della cucina della sua regione. Ma ora c’è stata questa considerevole perdita di peso, avvenuta nell’arco di un anno. La dieta seguita da Laura Pausini è la cosiddetta Dieta S.D.M., ideata dal professor Blackburn, docente dell’Università di Havard e dietologo di fama internazionale. Il nome viene dalla Società Dietetica Medica, ed è una azienda che fornisce prodotti alimentari contemplati da questo regime alimentare.

LEGGI ANCHE –> Dieta Sana, via i chili di troppo in soli 4 giorni

Laura Pausini ha seguito la Dieta S.D.M.: come funziona

Questo regime alimentare però non sembra essere per tutti. È infatti previsto un apporto solo parziale di carboidrati, sostituiti quando possibile da cibi pieni di proteine. E questo modello di alimentazione è ipocalorico, con l’assunzione di cibo proteico e verdure nello specifico. La Dieta S.D.M. si divide poi in tre fasce: dimagrimento, transizione e mantenimento. Per intraprendere il tutto serve sempre e comunque il parere di un dietologo o di un nutrizionista, che sapranno darci i consigli adeguati in merito a quelle che sono le proprie caratteristiche. Esistono due versioni di questa dieta: la classica, adatta a chi deve perdere parecchio peso, e la mitigata. Quest’ultima si può applicare quando ci sono da smaltire al massimo 8 kg.

Dieta S.D.M., il menu tipo della giornata

Ecco cosa mangiare: a colazione un integratore, una merendina o delle fette biscottate S.D.M.
A pranzo: un piatto pronto S.D.M. e verdure quali spinaci, insalata, zucchine, cavoli, cavolfiori, ravanelli, radicchio, broccoli, cicoria, scarola…
Spuntino: integratore S.D.M.
Cena: come il pranzo.

LEGGI ANCHE –> Avocado, il frutto perfetto per la dieta: quante proprietà benefiche