Una mamma subisce il singolare furto di una torta e racconta tutto alla figlia. La conversazione Whatsapp diventa virale sul web: ecco perché.

Quante volte è accaduto anche a te di voler rendere partecipi i tuoi cari delle tue bontà culinarie? Senza dubbio è sempre piacevole ricevere complimenti e gratificazioni da amici e parenti per ciò che si prepara, soprattutto quando è frutto di tanto impegno. Dall’esordio delle trasmissioni televisive su questo tema sono sempre di più gli amanti della cucina che decidono di approfondire la propria passione anche nel tentativo di trasformarla in un lavoro. Da ‘La Prova del Cuoco’ di Antonella Clerici, fino all’odierno talent ‘Masterchef Italia’ sono veramente tante le ispirazioni per gli aspiranti chef e pasticcieri. Moltissimi invece preferiscono far beneficiare i propri conoscenti delle abilità acquisite seguendo i tutorial dei più famosi food blogger come Benedetta Rossi.

Le rubano la torta conversazione Whatsapp virale sul web 20220113 ricettasprint

Il risultato è semplicemente questo, la consapevolezza che tutti possono cucinare ed anche bene. Soprattutto possono condividere i propri progressi con altri utenti sul web, riscuotendo talvolta un discreto successo sui social. Proprio quello che è accaduto a questa mamma, la quale ha compiuto in modo inconsapevole un errore clamoroso. Il racconto successivo alla figlia diventa oggetto di una conversazione su Whatsapp diventata virale sul web.

Potrebbe piacerti anche: Benedetta Rossi | Spopola in tv | Ecco la proposta alla quale non potrà dire di no

Le rubano la torta | Racconta tutto alla figlia | Conversazione Whatsapp virale sul web

Chissà se si aspettava di diventare tanto ‘famosa’ quando ha condiviso le sue prime foto su Facebook. Eppure questa mamma così ‘tecnologica’ ha tralasciato che avrebbe potuto subire un singolare furto. Vediamo nel dettaglio che cosa è accaduto: è la figlia Michela a rivelare tutto, condividendo sul noto sito ‘Spunte Blu’ il risultato di una lunghissima conversazione dall’epilogo inaspettato.

Nel presentarsi la ragazza spiega che da qualche anno non vive più con i genitori, tuttavia le loro case si trovano abbastanza vicine. Anticipando che lavora e che nel periodo in cui si è verificato il ‘fattaccio’ stava seguendo alcuni corsi serali di aggiornamento online. “La sera in cui è successo tutto quello che leggerete stavo proprio seguendo uno dei miei corsi quando mi arriva un messaggio di mamma (in realtà molto più di uno). Era arrabbiatissima e sosteneva di aver subìto un furto” esordisce Michela.

“Dovete sapere che se c’è una cosa che fa felice mia madre sono i commenti dei suoi amici sotto alle foto delle torte fatte da lei che pubblica su Facebook” scrive la ragazza. A chi non fa piacere ricevere complimenti? La signora però si è spinta anche oltre, trasformando un hobby in una vera e propria attività quasi a tempo pieno anche se non remunerativa. “A lei piace fare qualsiasi tipo di dolce e ne va fierissima. Amici e parenti chiedono addirittura di preparare dolci per compleanni, battesimi e occasioni varie” spiega Michela. Proprio questa sua grande passione però l’ha resa vulnerabile ed ecco che è accaduto quanto si evince dalla conversazione su Whatsapp che la ragazza ha pubblicato sui social.

Il singolare furto della torta: che cosa è accaduto?

Come si evince dalla conversazione Whatsapp, non è stato un momento facile per la mamma di Michela, la quale come tante altre donne si è rivelata particolarmente brava e creativa in cucina. Decidendo così di condividere le immagini delle sue torte su una delle più utilizzate e note piattaforme social di nostra conoscenza. Tuttavia, quello che scopre navigando sul suo profilo la sconvolge non poco e la prima persona che contatta è, come è facilmente intuibile, sua figlia Michela.

L’esordio fa già presagire il livello della rabbia della simpatica signora, la quale sconvolta da quanto si è verificato ha lanciato un grido d’aiuto alla figlia, sperando di avere una celere risposta. La quale non è giunta con la tempestività che si aspettava, per un motivo ben giustificato.

A questo punto la conversazione Whatsapp inizia ad entrare nel vivo della questione, risultando già per la stessa Michela esilarante. La povera mamma però non è dello stesso avviso e cerca disperatamente di trovare una soluzione per far valere i suoi diritti.

 

Sorpresa ed anche un po’ delusa dalla reazione di Michela, la signora non si aspettava che la situazione era ben più grave del previsto. Iniziano a volare parole grosse, ma quello che accadrà dopo è ancora più inaspettato!

La brutta sorpresa non è finita: come reagirà?

Come la mamma di Michela, sono tantissime le persone che condividono le proprie preparazioni culinarie sui social e non fanno in modo di rendere riconoscibili l’appartenenza delle proprie creazioni. Ignari delle insidie della tecnologia moderna che rende furbi chi la sa usare meglio, sono proprio tantissimi genitori che inconsapevolmente, diventano ‘preda’ dei figli. Ovviamente con conseguenze esilaranti, come accaduto per la mamma di Michela. Probabilmente si è iscritta a uno dei tantissimi gruppi esistenti su Facebook dedicati alla pasticceria casalinga senza sapere che tra i partecipanti si nascondesse una ‘ladra’.

Le brutte sorprese non sono finite, perché la presunta ‘ladra’ non si è fermata qui, ma ha fatto ben altro! Certamente il tentativo di Michela di calmare le acque è pregevole, ma dubitiamo che sia andato a buon fine.

Potrebbe piacerti anche: Hai della pasta sfoglia e due mele in frigo? Ecco il dolce da sballo che puoi fare

L’epilogo della vicenda ha dell’incredibile! Ecco la soluzione della mamma

La conversazione su Whatsapp prosegue, la povera mamma è veramente incredula, ignorando completamente le insidie nascoste dietro le amicizie virtuali. La situazione degera, gettando nello sconforto la simpatica signora, la quale si rende conto che qualcosa si può fare.

Il tentativo di Michela di calmare le acque non va propriamente a buon fine, anzi involontariamente aggrava la situazione. “Le torte sono belle, ma sono mie!” tuona su whatsapp. Allora perché non tendere una trappola alla presunta ladruncola di torte?

Il trucco della mamma è ingegnoso e sembra voler andare dritta per la sua strada, nonostante la povera Michela cerchi in ogni modo di dissuaderla. Paventando ogni tipo di conseguenza, la figlia continua a scriverle, ma ad un certo punto la conversazione diventa a senso unico. Dov’è finita la mamma?

 

La vendetta è servita ed anche se non si addice proprio ad una signora, sicuramente la conclusione è quanto più esilarante del resto della conversazione. Ve lo aspettavate?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.