Hai fame ma non hai tempo? Ecco come rivoluzionare un piatto semplice, basta che aggiungi pochi ingredienti in più e le uova a occhio di bue diventano tortini.
Oggi più che una ricetta ti vogliamo svelare un trucchetto per trasformare un piatto semplice in una portata sfiziosa e gustosa. Se aggiungi pochi ingredienti in più le uova a occhio di bue diventano tortini e che tortini, buoni da lasciare tutti senza parole.
Andremo a realizzare un semplicissimo procedimento che vi garantirà per un gran successo, perfetta idea per quelle cene che non vuoi stare per ore ai fornelli o un antipasto che é ricco ma buonissimo.
Insomma vale la pena di scoprire tutto ciò che serve nel dettaglio, di sicuro troverete in casa tutto ciò che serve, quindi allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Tortini filanti di patate e zucchine e la cena diventa tutta un’altra storia
Leggi anche: Tortini light, direte basta alle troppe calorie, questi sono buoni anche se leggerissimi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per 4 tortini
4 uova
200 g di bacon a fette
50 g di bacon a cubetti
Olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questa sfioziosa è gustosa ricetta, iniziate col tagliare il bacon molto finemente oppure affidatevi al vostro salumiere di fiducia. Stendete ogni fetta su un ripiano e spolverate su ambo i lati di ogni fetta in pó di pepe.
Oleate gli stampini dei muffin e adagiate le fette di bacon al pepe sulla base d i lati di ogni stampo. Al centro aggiungete qualche cubetto di bacon e sopra delicatamente adagiate l’uovo. Sistemati i tortini su una placca fa forno e avvuate la cottura a 180 gradi per 15 minuti circa.
Terminata la cottura sfornate e ancora caldi cospargeteli di erba cipollina e basilico tritato fresco, vedrete che saranno buonissimi anche se sono davvero sempliciccimi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…
Il salame al cioccolato senza uova, burro e lattosio è la dimostrazione che una merenda…
Niente di meglio di un tortino cuore caldo con cui cominciare la giornata: affondi il…
La torta zebrata è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
Hai presente quel gesto automatico? Apri il barattolo di fagioli, scoli e butti via l’acqua.…
I maritozzi fatti in casa sono la risposta perfetta a chi vuole un dolce soffice,…