Prova i biscotti al limone con al frolla montata buoni da inzuppare nel latte sono irresistibili. Segui la mia ricetta.
I biscotti preparati con la frolla montata sono irresistibili morbidissimi sembra che si sciolgono in bocca. Il segreto sta nel realizzare un composto gonfio e spumoso basta lavorare il burro morbido con uova e i restanti ingredienti.
Si deve usare lo sbattitore elettrico solo così otterremo un composto perfetto. Li ho fatti al limone perché in estate li preferisco. Se vuoi puoi anche aggiungere della confettura o marmellata e vedrai che sarà un successo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Biscotti di frolla montata al limone impossibile resistere a tanta bontà
Ricorda che per un buon risultato sarebbe preferibile far rassodare i biscotti in frigo prima di cuocerli in forno così conserveranno per bene la loro forma. Allora allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
280 g di farina 00
180 g di burro
80 g di zucchero a velo
buccia grattugiata di un limone
succo di metà limone
Procedimento dei biscotti alla frolla montata al limone
Per poter preparare questi biscotti setacciamo la farina, mettiamola in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero a velo, la buccia grattugiata di un limone.
Mettiamo il burro ammorbidito a tocchetti (deve essere tirato dal frigo almeno 2 ore prima della preparazione) in una ciotola, uniamo l’uovo, il succo del limone e il contenuto che sta in ciotola impastiamo per bene tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico. Quando otteniamo un impasto omogeneo lo possiamo mettere nella sac à poche mettiamo il beccuccio a stella.
Leggi anche: Brioches dolci semplici fatte in casa da Benedetta Rossi le puoi farcire come vuoi prova ad inzupparle nel latte
Rivestiamo con la carta forno la leccarda da carta forno, realizziamo i biscotti e mettiamoli direttamente sulla leccarda distanziamo tra loro. Mettiamo in frigo e poi dopo qualche ora possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per un massimo di 15 minuti.
Leggi anche: Dolcetti esotici freddi un’esplosione di gusto e bontà non possono mancare dopo cena
Quando la cottura è terminata spegniamo il forno, mettiamo i biscotti freddi direttamente in una scatola di latta o contenitore a chiusura ermetica possiamo tenerli per una settimana, conservano la fragranza e profumo.
Buon Appetito!