Lingue pugliesi con origano e sale, una ricetta tipica regionale che si prepara senza alcuna difficoltà , ecco la ricettasprint!
Perfetti da gustare con formaggi, pomodori e non solo anche con verdure. Una ricetta regionale di facile preparazione. Non vi resta che leggere la ricetta e prepararla anche voi a casa.
Potrebbe interessarti anche:Â Frittata vegana senza uova | Perfetta anche per gli intolleranti
Potrebbe piacerti anche: Brustengo di patate e verza | Piatto tipico umbro
Ingredienti
- 150 g di farina 00
- 100 g di semola rimacinata di grano duro
- acqua q.b.
- 1 patata piccola lessata
- 5 g di lievito di birra secco
- Â olio evo q.b.
- 4 g sale fino
- zucchero un pò
- sale grosso q.b.
- origano q.b.
Lingue pugliesi: preparazione
Per preparare questa ricetta regionale, iniziate a sciogliere il lievito nell’acqua leggermente tiepida, unite un pò di zucchero e poi mettete in una ciotola la farina e la semola rimacinata il composto con lievito. Lavorate con le mani e impastate, poi unite la patata schiacciata e il sale e continuate ad impastare fino a quando non otterrete un composto omogeneo.
Lasciate l’impasto a lievitare un pò, poi dividete l’impasto in piccole palline e stendete con il il mattarello, dovrete formare degli impasti ovali.
Preparate un emulsione spennellare di acqua e olio e spennellate sugli impasti.
Potrebbe piacerti anche:Â Quiche di spinaci con pasta fillo, un rustico veloce e appetitoso
Potrebbe piacerti anche:Â Cornetti salati al latte: sfiziosi per antipasti e buffet da farcire a piacere
Distribuire il sale e l’origano e fate cuocere a 200 gradi per 20 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.