Linguine+al+formaggio+con+burro+salvia+e+noci%2C+incredibile+cosa+ti+mangi+senza+stare+ore+ai+fornelli
ricettasprint
/linguine-al-formaggio-con-burro-salvia-e-noci-incredibile-cosa-ti-mangi-senza-stare-ore-ai-fornelli/amp/
Primo piatto

Linguine al formaggio con burro salvia e noci, incredibile cosa ti mangi senza stare ore ai fornelli

Non serve stare per ore ai fornelli per preparare dei piatti deliziosi, prova queste Linguine al formaggio con burro salvia e noci, e non sai cosa ti mangi!

Non serve stare per ore ai fornelli per preparare dei piatti deliziosi, è sufficiente saper scegliere gli ingredienti giusti e combinare sapientemente i gusti per creare un’esplosione di sapore, , come queste Linguine al formaggio con burro salvia e noci, un esempio perfetto di come un piatto semplice ma ben fatto possa stupire il palato. Un mix di sapori unici che si fondono tra di loro creando una cremosità irresistibile e completati con una nota di croccantentezza piacevole grazie alle noci, insomma, il risultato è un piatto genuino e saporito, che conquista al primo assaggio.

Linguine al formaggio con burro salvia e noci 24o82023 ricettasprint

Se vuoi arricchire ulteriormente questo piatto, puoi aggiungere dei cubetti di pancetta croccante che si sposano perfettamente con i sapori del formaggio e delle noci. Oppure, puoi sostituire le noci con delle mandorle tostate per un gusto leggermente diverso ma altrettanto delizioso, in più, puoi anche aggiungere un pizzico di pepe nero per dare un tocco piccante e un po’ di freschezza al piatto. Se invece preferisci rendere questo piatto più leggero, puoi utilizzare una pasta integrale al posto delle linguine tradizionali e ovviamente scegliere formaggi più leggeri, come ad esempio la ricotta fresca. Inoltre, puoi sostituire il burro con olio d’oliva extra vergine e sarà comunque molto gradevole il risultato finale.

Basta stare ore ai fornelli, prepara oggi le Linguine al formaggio con burro salvia e noci, incredibile cosa ti mangi in così poco tempo!

Quindi cosa ne di, le proviamo? Vedrai che piacerannoi non solo agli adulti, ma ache ai bambini, è la scelta giusta per un piatto sbrigativo settimanale ma di grande effetto, capace di soddisfarti senza rendere la preparazione estenuante. Non perdiamoci in chiacchiere allora, segui subito la facile procedura e vedrai che sarà un successone. Iniziamo subito!

Leggi anche: Pesto di carote noci e uova sode, condisci la pasta o provalo sulle tartine è delizioso
Leggi anche: Pasta fritta dolce, la vera ricetta siciliana che ti fa leccare i baffi

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

400 g di linguine
200 g di formaggio (Gorgonzola, Taleggio, Fontina o altro a tua scelta)
50 g di burro
8 foglie di salvia
100 g di noci sgusciate
Pepe nero q.b.

Preparazione delle Linguine al formaggio con burro salvia e noci

Per preparare questa bontà, inizia col porta a bollore una pentola di acqua salata, cuoci le linguine al dente seguendo le indicazioni sulla confezione. Nel frattempo, taglia a cubetti il formaggio scelto e lascialo a temperatura ambiente per ammorbidirlo.

acqua per la pasta 24o82023 ricettasprint

In una padella grande poi, fai sciogliere il burro a fuoco medio-alto, aggiungi le foglie di salvia e lasciale cuocere per un minuto fino a quando saranno croccanti. Aggiungi le noci e cuoci per 2-3 minuti, fino a quando saranno leggermente tostate.

burro 24o82023 ricettasprint

Scola le linguine al dente e aggiungile direttamente nella padella con il burro, la salvia e le noci, unisci anche il formaggio tagliato a cubetti e mescola bene il tutto fino a quando il formaggio sarà completamente fuso e avrà ricoperto le linguine. Guarnisci se lo desideri con un pò di pepe servi immediatamente in tavola, sono deliziosi vedrai. Buon appetito!

noci 24o82023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

8 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

8 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

9 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

10 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

10 ore ago