Le Linguine alla barbabietola sono gustose e saporite. Si preparano in pochi minuti e, grazie al loro colore rosso acceso, sono ideali come primo da mangiare nella giornata del 31 ottobre. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e prepararete una vivanda che lascerà tutti, grandi e piccini, a bocca aperta.
Potrebbe piacerti anche: Fantasmi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto veloci e gustosi
Potrebbe piaceri anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Gettate le linguine in una pentola di acqua bollente e salata. Lasciate cuocere la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, frullate le barbabietole precotte in un mixer cucina e filtrate in una padella antiaderente il liquido rosso della purea di barbabietola realizzata.
Al termine della cottura della pasta, scolate le linguine e rovesciatele nella padella con il succo di barbabietola. Aggiungete un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta e aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Cuocete il tutto a fiamma dolce per 2 minuti senza mai smettere di mescolare. Terminate aggiungendo i gherigli di noci sminuzzati e il parmigiano grattato a proprio piacere. Mischiate gli ingredienti per avere un sapore uniforme ed ecco che le linguine sono pronte. Mettete il primo nelle scodelle e servite le linguine. I palati più esigenti potranno abbellire il piatto con foglie di barbabietola, fresche e ben lavate, e altre erbe aromatiche a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di vitello con la zucca | Il secondo autunnale
Potrebbe piacerti anche: Sfogliata gorgonzola e noci | Il finger food leggero e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…
Adesso che il Natale si avvicina, non commettete l’errore di buttare via le bucce delle…
Il maiale lo faccio così, con arancia e miele, elegante e senza troppe complicazioni. Un…
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…