Il Liquore al cocco è forte e gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e otterrete un liquore unico e corposo. Sentirete che complimenti quando lo offrirete a parenti e amici! Prima di servirlo ricordatevi sempre di agitare un poco la bottiglia del liquore.
Potrebbe piacerti anche: Tortina cocco lime more | Per uno snack fresco e rilassante
Potrebbe piacerti anche:Budino al cocco
Tempi cottura: 1 h e 10 minuti
Sciogliete a fiamma bassa lo zucchero in una piccola pentola con il latte e la panna. Aggiungete il cocco e cuocete per 10 minuti. Spegnete il fornello e fate riposare il composto ottenuto per 1 h. Rovesciate l’impasto realizzato in nun colino foderato con della garza sterile e schiacciate il tutto con decisione. Raccogliete il liquido prodotto in una ciotola e filtratelo nuovamente. Lasciate riposare il liquido filtrato per qualche minuto prima di aggiungere l’alcool.
Mischiate con cura. Ecco, il liquore è pronto. Distribuitelo nelle bottiglie di vetro e conservatelo ben chiuso in frigo. Per un risultato ottimale, accompagnate questo grande alcolico con una fetta di Veneziane alla ricotta | Un dessert soffice dal gusto delicato oppure con una deliziosa Tortina cocco lime more | Per uno snack fresco e rilassante. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Frozen yogurt con cioccolato e banane | Senza gelatiera e fatto in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…