Il Liquore al cocco è forte e gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e otterrete un liquore unico e corposo. Sentirete che complimenti quando lo offrirete a parenti e amici! Prima di servirlo ricordatevi sempre di agitare un poco la bottiglia del liquore.
Potrebbe piacerti anche: Tortina cocco lime more | Per uno snack fresco e rilassante
Potrebbe piacerti anche:Budino al cocco
Tempi cottura: 1 h e 10 minuti
Sciogliete a fiamma bassa lo zucchero in una piccola pentola con il latte e la panna. Aggiungete il cocco e cuocete per 10 minuti. Spegnete il fornello e fate riposare il composto ottenuto per 1 h. Rovesciate l’impasto realizzato in nun colino foderato con della garza sterile e schiacciate il tutto con decisione. Raccogliete il liquido prodotto in una ciotola e filtratelo nuovamente. Lasciate riposare il liquido filtrato per qualche minuto prima di aggiungere l’alcool.
Mischiate con cura. Ecco, il liquore è pronto. Distribuitelo nelle bottiglie di vetro e conservatelo ben chiuso in frigo. Per un risultato ottimale, accompagnate questo grande alcolico con una fetta di Veneziane alla ricotta | Un dessert soffice dal gusto delicato oppure con una deliziosa Tortina cocco lime more | Per uno snack fresco e rilassante. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Frozen yogurt con cioccolato e banane | Senza gelatiera e fatto in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…
Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…
La mia pasta veloce ai 4 formaggi è la ricetta svuotafrigo più intelligente e gustosa…
Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…
Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…