Listeria sospetta in un articolo alimentare. Con questa motivazione il Ministero della Salute ha reso noto il richiamo di un prodotto da tutti i consueti punti vendita dove di solito viene distribuito.
Leggi anche –> Ristoranti | se i camerieri mancano la colpa non poche volte è dei gestori
La merce sospetta in questione è il vitello tonnato recante il marchio GiGastronomia Italiana. Che è anche il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato.
Leggi anche –> Latte per neonati | i danni per i bimbi derivati dall’acido erucico
Realizzata nello stabilimento di Gi-Gastronomia Italiana di Bologna, le unità con al loro interno la presunta presenza di Listeria fanno riferimento ad un unico lotto di produzione. Si tratta dello 03246171.
Leggi anche –> Hai comprato questo prodotto Coop? Rischi grosso | subito ritirato FOTO
Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è IT 9-3349L CE. E la data di scadenza o termine minimo di conservazione cui potere fare riferimento è il giorno 09/07/2021.
Leggi anche –> Cibo per gatti | richiamo urgente per casi di pancitopenia felina | le marche
Questo vitello tonnato con possibile presenza del batterio che provoca la Listeria è messo in commercio in delle unità singole che consistono in vaschette termosaldate dal peso di 200 grammi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La raccomandazione che viene fatta a tutti i consumatori è quella di non consumare questo prodotto. Lo stesso va riportato al punto vendita dove in precedenza è avvenuto l’acquisto. In tal modo si avrà il diritto ad ottenere il rimborso della cifra spesa.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
L’assunzione di alimenti contaminati da Listeria o da altri batteri può causare conseguenze spiacevoli per la salute. Si va da situazioni con sintomi quali nausea, vomito o dolori addominali a alla necessità di ricevere un ricovero in ospedale nelle situazioni più gravi.
Hai voglia di chiacchiere, ma non di farina ovunque e odore di fritto per tutta…
La crostata di frutta fresca è il dolce delle occasioni speciali: una base friabile, crema…
L’obiettivo realistico della dieta di febbraio non è “dimagrire in fretta”, ma mantenere energia, evitare…
La pasta e ceci di nonna è un piatto semplice e rassicurante, di quelli che…
Se ami i marshmallow, questa è una di quelle ricette che ti cambia la giornata:…
La carbonara con i wurstel è la versione furba e veloce del grande classico: cremosa,…