Lutto MasterChef - RicettaSprint
Lutto MasterChef – RicettaSprint

Momento di dolore per la redazione di MasterChef, in lutto per la grave perdita di un amatissimo concorrente del programma dedicato agli aspiranti chef italiani. Si tratta di Alberto Naponi, ex concorrente della terza edizione di MasterChef, noto anche come lo chef pensionato del talent cooking show, spento all’età di 75 anni.

LEGGI ANCHE -> Vincitore di MasterChef lancia la lasagna nel tubetto del dentifricio | Foto

Alberto Naponi, nella cucina di MasterChef dove ha realizzato il piatto servito agli chef aggiudicandosi così il grembiule che gli ha permesso di realizzare il suo sogno culinario. Lo chef, protagonista della terza edizione del coking show, parlando di sé aveva dichiarato: “Ho dipinto, ho viaggiato, son scappato, son tornato… l’ho fatta ridere questa vita qua”.

L’ex concorrente di MasterChef durante il percorso fatto nel programma aveva conquistato il pubblico a casa e anche i giudici con la sua storia ricca di avventure, e il suo essere sempre pieno di energia e positività. Lo chef Naponi era nato in una famiglia benestante di cremona, proprietaria di un noto biscottificio caduto poi in rovina un triste avvenimento che ha poi permesso all’uomo di cominciare a lavorare nei ristoranti dove ha avuto modo di mettersi in gioco realizzando dolci si sua invenzione come il pan torrone e il pan mostarda.

Dopo la partecipazione a MasterChef Alberto Naponi si era dedicato anima e cuore alla cucina, raccontando la sua passione anche nel libro pubblicato poco tempo dopo e dal titolo “La poesia e un risotto all’acciuga: il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita”. Oggi, però, ecco che arriva il triste annuncio della scomparsa dello chef ‘pensionato’.

Lutto MasterChef - RicettaSprint
Lutto MasterChef – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> MasterChef soprannomi dietro le quinte | Ecco chi è Bruno Barbieri

Lutto a MasterChef morto ex concorrente | Addio ad Alberto Naponi

Il programma di MasterChef nel corso dei dieci anni di messa in onda dello show ha sempre conquistato il pubblico da casa grazie alle bellissime storie raccontate dai concorrenti che arrivano nel programma. Tutti gli aspiranti chef hanno in comune tra loro una cosa importante: la ricerca della loro occasione nel modo della cucina, che rappresenta per loro una passione che anima tutto ciò che realizzano ai fornelli.

Quando detto, infatti, era anche lo spirito che aveva mosso anche Alberto Naponi che ha conquistato il grembiule della terza edizione di MasterChef fermandosi a un passo dalla finale.

A voler ricordare Alberto Naponi è stata anche la redazione del programma che nella pagina Facebook ufficiale ha scritto il seguente messaggio di addio: “È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto”.

Lutto MasterChef - RicettaSprint
Lutto MasterChef – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli chef elegante | Anticipazioni MasterChef 10

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.