Manteniamoci+sul+soft%2C+prepariamo+una+nuvola+di+ricotta+e+cioccolato+per+soddisfare+le+nostre+voglie+di+dolci
ricettasprint
/manteniamoci-sul-soft-prepariamo-una-nuvola-di-ricotta-e-cioccolato-per-soddisfare-le-nostre-voglie-di-dolci/amp/

Manteniamoci sul soft, prepariamo una nuvola di ricotta e cioccolato per soddisfare le nostre voglie di dolci

Manteniamoci sul soft, prepariamo una nuvola di ricotta e cioccolato per soddisfare le nostre voglie di dolci. Manteniamoci sul benessere e quindi usiamo ingredienti freschi e genuini.

Un dolce che sembra una nuvola, che sia soffice, che sia delicato, soprattutto che sia buono lo possiamo preparare soltanto seguendo questa ricetta.sono tanti dolci morbidi, umidi, che si sciolgono in bocca, mi avessi sicuro che questa ricotta, cotta in questo modo al forno, insieme al cioccolato darà il sapore inconfondibile del buono senza esagerare negli ingredienti. Andiamo a preparare questa nuvola, ci serviranno soltanto pochi ingredienti tra cui lo zucchero, la ricotta stessa e delle gocce di cioccolato.la cottura sarà al forno, come se volessimo appunto preparare una ricotta al forno come spesso accade nelle ricette salate.

Torta di ricotta e gocce di cioccolato senza farina

Non dovete assolutamente preoccuparvi perché vedrete che il dolce si gonfierà e sarà morbido al punto tale che non crederete ai vostri occhi, soprattutto al vostro palato.

Nuvola di ricotta e gocce di cioccolato

in questa ricetta utilizzato le gocce di cioccolato fondente perché con la ricotta e con lo zucchero credo si prestino il particolar modo, ma tenete ben presente che questa ricetta può essere fatta anche con il cioccolato bianco, ma chiaramente otterrete risultato più zuccheroso.

ingredienti

1 kg di ricotta vaccina

160 g grammi di zucchero a velo

gocce di cioccolato cioccolato

5 uova

Manteniamoci sul soft, prepariamo una nuvola di ricotta e cioccolato per soddisfare le nostre voglie di dolci. procedimento

Semplice come bere un bicchiere d’acqua questo dolce si prepara prendendo una ciotola, un cucchiaio e tanto amore e vedrete che si realizzerà veramente una nuvola dal sapore leggero e gustoso, dolce al punto giusto con quel pizzico di cioccolato che non guasta mai. Prendete un ampio recipiente e all’interno mettete la ricotta e schiacciatela per bene con una forchetta. La ricotta fresca avrà sicuramente la consistenza più predisposta alla lavorazione ma noi comunque dobbiamo ammorbidirla per bene con un attrezzo, in questo caso basterà una forchetta.

leggi anche: Torta di sole uova e cioccolato | Niente latte e farina, servila come dolce dopo cena

Come fare la torta ricotta e gocce di cioccolato

Aggiungiamo lo zucchero a velo e mescoliamo fino a che non raggiungeremo la consistenza cremosa e adesso aggiungiamo anche le gocce di cioccolato. E’ da tenere presente che questa ricetta possiamo anche aromatizzarla in qualche modo ad esempio grattugiando una scorza di limone senza raggiungere la parte bianca che risulterà sicuramente più amara, oppure una buccia di arancia facendo attenzione anche in questo caso alla parte bianca che è più amara. Possiamo decidere anche di aromatizzare con una bustina di vanillina oppure con una bacca di vaniglia. Prendiamo quindi una tortiera e foderiamo di carta forno ed una volta che il composto aveva raggiunto la consistenza cremosa, mettiamolo all’interno e livelliamo con dorso di un cucchiaio. Avremo intanto preriscaldato il forno a 180° e quindi, quando sarà caldo, inforniamo il nostro dolce e cuociamolo per circa un’ora. Trascorso questo tempo, anche dall’aspetto ce ne renderemo conto che il nostro dolce sarà pronto e per questo dovremmo sfornarlo e farlo raffreddare; quando sarà raffreddato lo togliamo dalla tortiera. Possiamo utilizzare anche una tortiera a cerniera in modo tale che ci risulterà più semplice tagliare. Avete visto? Altro che nuvola, qui si vola nel cielo ad ogni morso.

leggi anche:Pere, cioccolato e ricotta non possono mai mancare a casa, non potrei preparare dolce migliore

leggi anche:Saccottini croccanti di bane bianco con ricotta e radicchio: provali, ti sorprenderanno

 

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Il riso il giorno dopo non va mangiato! Ecco perché

Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…

33 minuti ago
  • News

Piatti freddi d’inverno per il pranzo in ufficio: 3 idee geniali!

Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…

2 ore ago
  • Dolci

Cartellate originali pugliesi, la ricetta di carnevale da fare subito

Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…

3 ore ago
  • News

Moka che non funziona, tutta colpa del filtro: per pulirlo devi fare così

La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…

4 ore ago
  • Primo piatto

Risotto ai funghi secchi del cesto di natale, non pensavo venisse così buono

Il risotto ai funghi secchi è una di quelle ricette che sorprendono davvero: nasce da…

5 ore ago
  • Finger Food

Rotolino di frittata filante, che fa te ne privi a cena? La ricetta è facilissima

Giornata particolarmente lunga e hai molta fame? Allora sappi che la cena perfetta è quella…

6 ore ago